rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Volley A1 maschile

Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

Il tecnico dopo il divorzio dai biancorossi: «Ovvio che una persona ci rimanga male, ma posso dire che è stato un piacere tornare a Piacenza»

Qual è il bilancio del tuo anno a Piacenza?

«Non sta a me farlo, anche perché diventa difficile visto come è andato questo periodo, con un campionato interrotto sul più bello e un altro nemmeno iniziato. Ovviamente adesso non è il momento adatto per parlarne in modo obiettivo, ma in generale posso confermare quanto ho sempre dichiarato: tornare a Piacenza, dove avevo concluso la carriera da giocatore, è stato un piacere e in città mi sono trovato benissimo».

Se tornassi indietro rifaresti le stesse scelte?

«Sicuramente. Le scelte sono figlie del momento, io in quel preciso istante ritenevo fossero giuste, dunque le rifarei».

Se dovessi scegliere il momento più bello della tua avventura alla guida della Gas Sales Bluenergy?

«Quando la squadra la scorsa stagione era riuscita a trovare l’assetto giusto e tutto iniziava a funzionare al meglio. Era una soddisfazione vedere che il grande lavoro fatto in palestra stava dando i risultati sperati; eravamo pronti a giocarci le nostre carte allo sprint finale ma poi è arrivata la sospensione».

I tuoi prossimi obiettivi?

«Andrò in giro a vedere partite. In queste ore mi hanno già chiamato dei tecnici di squadre straniere invitandomi a seguire per qualche tempo i loro allenamenti. Ma in questa fase in cui il Covid è ancora ben presente, soprattutto in alcune zone d’Europa, ho detto che forse è meglio aspettare un attimo. Non appena la situazione tenderà a normalizzarsi riprenderò a frequentare palestre e palasport come facevo prima».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gardini: «Amareggiato per la situazione, ma sono certo che la Gas Sales Bluenergy farà una grande annata»

SportPiacenza è in caricamento