rotate-mobile
Venerdì, 1 Marzo 2024
Volley A1 maschile

Giuliani: «Dobbiamo centrare i play off, possibilmente non da ottavi». Per la Wixo Lpr sabato allenamento con Monza

Il tecnico di Piacenza torna anche sui recenti successi al tie break: sappiamo cambiare ritmo nel corso della gara, una qualità mentale e anche fisica

Preparazione fisica che non andrà presa sottogamba in questi giorni di stop: un generoso carico di pesi nel corso della settimana che si concluderà in bellezza sabato con l’allenamento congiunto tra le mura amiche del PalaBanca: ospite la Gi Group Monza con inizio gara intorno alle 17.15.
Poi di nuovo full immersion nell’ultima fase della Regular Season che calerà il sipario il prossimo 4 marzo. Con Perugia (51 punti), Civitanova (47) e Modena (45) in fuga, attualmente sono 6 le squadre racchiuse in 6 punti: Ravenna (27), Milano, Piacenza (29), Padova (30), Verona (32) e Trento (33) occupano rispettivamente dalla nona alla quarta posizione, il finale di regular reason si preannuncia quindi all’ultimo punto.
Per primeggiare contro le avversarie ci sono ancora alcuni punti da sistemare in casa Wixo Lpr: «Nell’immediato dobbiamo migliorare l’approccio alla gara e la costanza di rendimento in diversi fondamentali – conclude il tecnico biancorosso - Sappiamo di essere molto forti a muro e di avere un ottimo cambio palla. Sulle altre cose dobbiamo fare un passettino in avanti per raggiungere i play off, possibilmente non da ottavi».
Impegno extra, domenica 28 gennaio, per Hershko e Clévenot: i due schiacciatori biancorossi interverranno alla Final four di Coppa Emilia riservata alla Serie D femminile di scena al palazzetto di San Giorgio. Hershko e Clévenot, in qualità di testimonial, al termine del quadrangolare premieranno la squadra vincitrice della Coppa Emilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuliani: «Dobbiamo centrare i play off, possibilmente non da ottavi». Per la Wixo Lpr sabato allenamento con Monza

SportPiacenza è in caricamento