Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto – Vittorino da urlo, due sul podio nei 50 farfalla

Giornata da incorniciare quella vissuta oggi dagli atleti della Vittorino da Feltre allo Stadio del Nuoto di Roma dove sono in corso i Campionati Italiani giovanili delle categorie Juniores, Cadetti e Assoluti. Una giornata in cui i colori...

Ruggi e Tinelli sul podio con Massimiliano Rosolino
Giornata da incorniciare quella vissuta oggi dagli atleti della Vittorino da Feltre allo Stadio del Nuoto di Roma dove sono in corso i Campionati Italiani giovanili delle categorie Juniores, Cadetti e Assoluti. Una giornata in cui i colori biancorossi della Vittorino, ed anche dello sport piacentino, sono saliti per ben tre volte sul podio tricolore per un bilancio di una medaglia d’oro e due d’argento.
La prima entusiasmante soddisfazione è arrivata dalla finale dei 50 farfalla Juniores, letteralmente dominata da Camilla Tinelli ed Alessia Ruggi. La Tinelli, classificatasi alla finale con il quinto miglior tempo, si è infilata al collo la medaglia d’oro, conquistando il titolo italiano con l’eccezionale crono di 28”02, dopo un entusiasmante testa a testa con la Ruggi che ha chiuso seconda a soli nove centesimi dalla compagna di squadra. Alla medaglia d’argento, la Ruggi ha anche aggiunto il settimo posto finale nei 200 stile libero con l’ottimo crono di 2’05”12, davanti alla Tinelli che si è classificata diciassettesima con il tempo di 2’08”02. Sempre nei 200 stile libero, categoria Cadetti, buon ottavo posto finale per Angelica Varesi che ha chiuso con un crono di 2’05”,48.
Altrettanto combattuta anche la finale dei 50 farfalla Juniores maschile a cui il biancorosso Andrea Vergani si era classificato con il miglior tempo: arrivo al fotofinish con tre atleti racchiusi nello spazio di soli due centesimi di secondo e verdetto che assegna la medaglia d’argento al nuotatore della Vittorino (24”62 il suo tempo), l’oro a Matteo Masiero del Nuoto Cornaredo (24”60) e l’argento anche a Giovanni Izzo (Imolanuoto) appaiato a Vergani. Fuori dalla finale, con il tredicesimo tempo (25”57), Giacomo Carini.
Vergani ha poi sfiorato la medaglia di bronzo nella finale dei 50 stile libero; ai blocchi di partenza con il terzo miglior tempo (23”21), il nuotatore biancorosso si è classificato quarto. Stesso piazzamento anche per la 4 x 100 stile libero Juniores composta da Camilla Tinelli, Alessia Ruggi, Martina Locatelli e Maria Antonietta D’Amico: seconda fino ai trecento metri, la staffetta biancorossa ha perso terreno nel finale chiudendo quarta in 3’56”88.
Due atlete della Vittorino anche nella finale dei 100 rana Juniores: Alice Fusto, che ha chiuso molto bene al quinto posto con il tempo di 1’12”34 a quattro decimi di secondo dal bronzo, e Martina Locatelli che si è classificata decima fermando il cronometro su 1’13”84. Buon piazzamento, a soli sei decimi di secondo dalla medaglia di bronzo, anche per Samantha Pizzetti (Cadetti) che nella finale dei 200 dorso, conquistata con il terzo miglior tempo, si è classificata quinta (2’16”41 il suo crono); sempre nei 200 dorso da segnalare anche il sedicesimo posto finale per Lorenzo Zangrandi (Juniores) con il tempo di 2’08”60 che nella finale dei 400 stile libero ha poi conquistato un buon nono posto fermando il cronometro su 4’04”02.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento