rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Nuoto

Bonini, Cornelli, Barbazza, Dordoni e Ricci ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione

I cinque piacentini in vasca per la più importante manifestazione indoor a livello italiano riservata a Ragazzi, Juniores e Cadetti

Tutto pronto per i Criteria Nazionali Giovanili, importante appuntamento agonistico della stagione indoor natatoria che andrà in scena allo Stadio del Nuoto di Riccione dal 5 al 10 aprile (gare femminili dal 5 al 7 e maschili dall’8 al 10).
Alla manifestazione, che vedrà la partecipazione dei migliori atleti italiani appartenenti alle categorie Ragazzi, Juniores e Cadetti che gareggeranno in vasca corta da 25 metri, è presente anche la Vittorino da Feltre che sarà rappresentata da Ludovica Bonini, Giovanni Cornelli e Alessandro Barbazza.
La prima a scendere in vasca sarà proprio Ludovica Bonini (Cadette), che domenica 7 aprile sarà di scena nella gara dei 50 rana. Lunedì 8 aprile, invece, scenderanno in vasca sia Giovanni Cornelli (Ragazzi 2009), sia Alessandro Barbazza (Ragazzi 2010); il primo sarà impegnato nei 200 stile libero e nei 100 dorso, mentre Barbazza gareggerà nei 200 misti e nei 100 dorso e il giorno successivo nei 200 dorso. Martedì 9 aprile, invece, Cornelli sarà al via nelle gare dei 200 dorso, dei 400 misti e dei 400 stile libero, per poi concludere le sue fatiche sportive mercoledì 10 aprile con la prova dei 200 farfalla.

In acqua anche un’altra piacentina, Lucrezia Dordoni, che difende i colori della Baldesio. Per lei qualificazione nei 50 stile Juniores conquistata agli ultimi campionati regionali della Lombardia dove ha chiuso in 26.68 che rappresenta la quattordicesima prestazione di categoria in Italia. Un risultato sorprendente se si considera che la Dordoni è reduce da un brutto infortunio alla spalla ed è rimasta lontano dalla piscina per oltre tre mesi a inizio stagione; adesso il problema è risolto e i Criteria Nazionali sono l’occasione per dimostrare di avere compiuto un ulteriore passo in avanti.

A Riccione si presenterà anche Fabio Ricci, atleta della Nino Bixio che sarà in gara nei 50 e nei 100 stile libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonini, Cornelli, Barbazza, Dordoni e Ricci ai Criteria Nazionali Giovanili di Riccione

SportPiacenza è in caricamento