Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - Tinelli e Ruggi, medaglie agli Italiani

Subito sul podio le atlete della Vittorino da Feltre scese in vasca oggi nella prima giornata di gare dei Campionati Italiani giovanili di nuoto, in corso di svolgimento a Riccione. Nel medagliere biancorosse brillano, infatti, l’argento...

Camilla Tinelli, nuotatrice della Vittorino
Subito sul podio le atlete della Vittorino da Feltre scese in vasca oggi nella prima giornata di gare dei Campionati Italiani giovanili di nuoto, in corso di svolgimento a Riccione. Nel medagliere biancorosse brillano, infatti, l’argento conquistato da Camilla Tinelli (Juniores 1999) nei 50 dorso e il bronzo vinto da Alessia Ruggi (Juniores 1999) nei 200 misti.
La prima a salire sul podio tricolore è stata Camilla Tinelli, che nella prova dei 50 dorso ha fatto valere le su caratteristiche tecniche, ma anche il suo buono stato di forma, terminando la gara al secondo posto con l’ottimo tempo di 29”34 (suo nuovo personale). Per la Tinelli anche il buon undicesimo posto finale nella gara dei 400 stile libero con un crono di 4’22”12.
La seconda medaglia di giornata è stata invece conquistata da Alessia Ruggi che, dopo il dodicesimo posto nei 50 stile libero con il tempo di 26”80, si è rifatta nella gara dei 200 misti fermando il cronometro su 2’17”61 (un po’ sopra il suo personale) e conquistando così il terzo gradino del podio; per la Ruggi anche il ventisettesimo posto nei 400 stile libero in 4’27"04, tempo decisamente lontano dalle sue prestazioni migliori così come per Emanuela Tortomasi (Ragazze) che ha chiuso la gara al ventinovesimo posto in 4’37”45.

Podio soltanto sfiorato, invece, dalla staffetta 4 x 200 stile libero Juniores composta da Camilla Tinelli, Emanuela Tortomasi, Alessia Ruggi e Martina Locatelli: quarto posto finale con il tempo di 8’25”11 a soli nove centesimi di secondo dalla medaglia di bronzo.
Sempre nei 50 stile libero da segnalare anche il ventesimo posto di Angelica Varesi (Cadetti) con il tempo di 26”51, il ventiquattresimo posto di Emanuela Tortomasi (Ragazze 2001) con un crono di 27”55, e il ventiseiesimo posto di Giulia Compiani (Juniores 1999) che ha chiuso la gara in 27”36.
Vittorino da Feltre in evidenza anche nella gara dei 100 rana Juniores ’99: buon settimo posto finale per Alice Fusto con un crono di 1’11”40 e buon decimo posto anche per Martina Locatelli che ha chiuso in 1’12”23.
Nei 200 misti da segnalare anche il quattordicesimo posto di Samantha Pizzetti (Cadetti), che con un crono di 2’18”97 ha migliorato il suo personale di quattro secondi, il ventesimo posto di Martina Locatelli che ha chiuso in 2’23”41, il ventiquattresimo di Alice Fusto (2’24”48 il suo tempo). Gara di grande carattere da parte di Gaia Bisceglia (Juniores 1999) che, reduce da un attacco influenzale, è scesa ugualmente in acqua classificandosi ventiseiesima nei 200 farfalla in 2’24”91.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento