rotate-mobile
Venerdì, 12 Aprile 2024
Nuoto

Nuoto Pinnato - Stefano Bazzani (Calypso) è tra i migliori agli Italiani Master

Stefano Bazzani, atleta della società Piacentina Calypso, ha partecipato ai campionati Italiani invernali master in vasca da 25m ad Agropoli.
La manifestazione si è svolta presso l’impianto Elysium domenica 25 febbraio con la partecipazione di oltre 700 atleti gara che si sono confrontati nelle distanze dei 50, 100, 200 e 400 pinne e 50, 100 e 200 monopinna oltre alle staffette divisi in categorie per età.
L’atleta piacentino ha gareggiato in una delle categorie maggiormente performanti e numerose, master 55, gareggiando nelle gare dei 50, 100, 200 e 400 pinne ottenendo risultati prestigiosi ai piedi del podio: Bazzani ha collezionato 2 quarti posti nei 100 e 400 mentre si è piazzato quinto nelle gare dei 200 e 50.
“una trasferta impegnativa, ma sono soddisfatto dei miei piazzamenti. Sono contento dei 400, purtroppo il podio è svanito per pochissimo, nelle altre gare mi aspettavo dei tempi migliori ma porto a casa tutto quello che di positivo mi ha lasciato la trasferta. Ora ci si rimbocca le maniche e si prepara la seconda parte della stagione che in vasca si concluderà a fine maggio agli Italiani estivi di Lignano ma poi continuerà con le gare in acque libere” ha commentato Stefano Bazzani.
“Siamo orgogliosi di Stefano, il pinnato vuole crescere anche nel settore master, abbiamo una ventina di atleti che si allenano 2/3 volte alla settimana e speriamo di portarli tutti alle prossime gare, per poter partecipare anche alle staffette” commenta il responsabile tecnico Umberto Raimondi “colgo l’occasione per invitare chiunque fosse interessato a provare il nuoto pinnato a contattarci”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto Pinnato - Stefano Bazzani (Calypso) è tra i migliori agli Italiani Master

SportPiacenza è in caricamento