rotate-mobile
Nuoto

Nuoto - La Nino Bixio stacca altri quattro pass per i campionati italiani

Brillano le prove di Dora Tramonti e Gioele Paron

Come ultimo appuntamento prima dei tanto attesi Campionati Italiani Giovanili che si terranno nella meravigliosa cornice del Foro Italico a Roma da martedì 1 a martedì 8 agosto 2023, si sono svolti i Campionati Regionali delle Categorie Juniores, Cadetti e Seniores, da giovedì 20 a domenica 23 luglio 2023 alla piscina Faustina di Lodi.
 
Per la Nino Bixio di Piacenza sono stati staccati altri 4 pass per i campionati italiani! Dora Tramonti (Junior) si qualifica nei 50 dorso, vincendo la finale B con 30”85 e nei 100 stile libero con 59”47, dove conquista l’ottavo posto nella finale A e Gioele Paron (Junior) che vince la finale B dei 200 stile libero con 1’55”86 e si qualifica per Roma anche nei 50 stile libero, dove si piazza secondo nella finale B con 24”41. Gioele aveva già ottenuto il tempo limite per Roma anche nei 100 stile libero e a questi campionati arriva secondo della finale B con 53”21.

Buoni risulati anche per il delfinista Junior della Nino Bixio, Luca Trespidi che pur essendo nel primo anno di questa categoria, nuota tutte e tre le finali B dei 50, 100 e 200 delfino, migliorando i suoi tempi e nuotando il 100 sotto ai 58”!

Bene le staffette Junior! La 4x200 stile libero maschile, con Ricci, Paron, Trespidi e Zilli conquista l’ottavo posto col tempo di 8’09”92, mentre si abbuonano al quindicesimo posto le staffette 4x100 stile libero sia femminile (Tramonti, Resuli, Trepidi Sara, Giupponi) che maschile (Trespidi, Paron, Ziotti, Zoncada) e 4x100 mista sempre sia femminile (Tramonti, Giupponi, Trespidi Sara, Resuli) che maschile (Paron, Zilli, Trespidi, Ricci).

La Nino Bixio ha schierato anche le staffette Senior, rinunciando a volte all’aspetto meramente agonistico, per permettere a ragazzi che non sono riusciti ad accedere a certe manifestazioni, ma che si sono impegnati tutti l’anno, di poter partecipare, come premio al lavoro svolto.

Hanno partecipato ai Campionati Regionali anche Sofia Giupponi (Junior) nei 50, 100 e 200 rana, Sara Trespidi (Junior) nei 200 delfino e nei 400 misti, Sveva Trespidi (Senior) nei 50 e 200 dorso, Matteo Zilli (Junior) nei 200 delfino e Chiara D’Ascanio, Emma Dordoni, Mattia Bazzoni, Davide Molinelli, Andrea Ronca e Lorenzo Trogu nelle staffette. In totale la Nino Bixio, su un totale di 66 squadre partecipanti, si piazza a metà classifica!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuoto - La Nino Bixio stacca altri quattro pass per i campionati italiani

SportPiacenza è in caricamento