Questo sito contribuisce all'audience di

Nuoto - La calata della Vittorino agli Italiani giovanili

Una nutrita squadra fatta di ben quattordici atleti quella che da lunedì 4 a domenica 10 agosto, cercherà di tenere alti i colori dello sport piacentino ai Campionati Italiani giovanili estivi di nuoto, in programma a Roma. Dodici nuotatori della...

Squadra e tecnici della Vittorino che prenderanno parte agli Italiani giovanili di nuoto in calendario a Roma
Una nutrita squadra fatta di ben quattordici atleti quella che da lunedì 4 a domenica 10 agosto, cercherà di tenere alti i colori dello sport piacentino ai Campionati Italiani giovanili estivi di nuoto, in programma a Roma. Dodici nuotatori della Vittorino da Feltre, guidati in questa avventura da Gianni Ponzanibbio ed Emanuele Merisi, e due delle Rane Rosse allenati dallo stesso staff tecnico biancorosso.

Tutti tesserati Vittorino da Feltre i cinque atleti in cerca di gloria tricolore nella categoria Ragazzi: Leonardo Bricchi (50 e 100 stile libero e 200 misti), Rebecca Molinelli (50, 100 e 200 stile libero), Alessandro Tartaglione (100 e 200 dorso), Emanuela Tortomasi (100, 200 e 400 stile libero e 100 farfalla), e Francesco Vacca (100 e 200 dorso).

Sette, invece, gli atleti della Vittorino che scenderanno in vasca ai tricolori di Roma nelle gare individuali, oltre alle staffette, della categoria Juniores: Gaia Bisceglia (200 farfalla), Alice Fusto (50 e 100 rana), Martina Locatelli (50, 100 e 200 rana), Samantha Pizzetti (100 e 200 dorso e 200 misti), Alessia Ruggi (50, 100, 200 stile libero, 50 farfalla e 200 misti), Camilla Tinelli (50, 100 e 200 dorso, 50 stile libero e 100 farfalla) e Angelica Varesi (50 e 100 stile libero, 50 e 100 farfalla). Sempre tra gli Juniores, con i colori delle Rane Rosse, saranno in gara anche i giovani campioni piacentini Giacomo Carini (50, 100 e 200 farfalla, 100 stile libero, 200 misti) e Lorenzo Zangrandi (100, 200, 400 e 1.500 stile libero e 200 dorso).

“Non credo che tante altre città italiane potranno vantare una squadra così nutrita e competitiva ai tricolori giovanili - sottolinea il tecnico Ponzanibbio - e credo che questo rappresenti un vanto per la Vittorino ma anche per lo sport piacentino. Fare pronostici non è facile, soprattutto se si considera che molti nostri atleti, pur avendo già conquistato titoli italiani, sono al loro primo anno nelle rispettive categorie. Il nostro obiettivo è quello di migliorare continuamente, di far crescere la Vittorino e il nuoto giovanile piacentino che ormai da anni è ai vertici nazionali”.

"Portiamo a Roma un gruppo di atleti fantastici - gli fa eco Emanuele Merisi - ragazzi straordinari anche quando sono lontani dalla piscina. Sono quasi tutti reduci da una stagione agonistica particolarmente intensa, ma nonostante questo aspetto mi auguro che anche in questa occasione i nostri atleti possano raccogliere risultati importanti e prestigiosi”
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento