menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Da sinistra Ponzanibbio, Carini e Tinelli

Da sinistra Ponzanibbio, Carini e Tinelli

Nuoto - Italiani Assoluti: Carini sesto nei 100 farfalla, Camilla Tinelli ventitreesima nei 100 misti

Bilancio positivo per i portacolori della Vittorino da Feltre impegnati in vasca corta

Bilancio altamente positivo per gli atleti della Vittorino da Feltre scesi in vasca ai Campionati Italiani assoluti invernali in vasca corta, conclusisi oggi a Riccione. I colori della società biancorossa sono infatti stati difesi in modo egregio da Giacomo Carini e da Camilla Tinelli, entrambi autori di ottime performance suggellate da risultati davvero soddisfacenti e da positivi riscontri cronometrici.

Carini si è messo in luce nella prima giornata di gare conquistando la medaglia d’argento nei 200 farfalla, grazie all’ottimo crono di 1’54”,55, ma anche il nono posto finale nella prova dei 100 misti (54”,91). Nella seconda e conclusiva giornata di gare, inoltre, l’atleta della Vittorino da Feltre e del Gruppo Nuoto Fiamme Gialle è sceso in vasca anche nei 100 farfalla, conquistando un buon sesto posto finale in 52”,71, un tempo sicuramente interessante anche se superiore di un secondo netto rispetto al suo personale.
A sottolineare ulteriormente la positiva presenza della Vittorino da Feltre ai Campionati Italiani assoluti invernali in vasca corta di Riccione, ha contribuito anche Camilla Tinelli. La giovane atleta piacentina è infatti scesa in vasca oggi pomeriggio nei 100 misti, non certo la sua specialità dato che la Tinelli ha finora ottenuto i suoi migliori risultati nei 100 e nei 200 dorso. L’atleta piacentina ha chiuso la gara al ventitreesimo posto con un crono di 1’04”,82, quasi due decimi di secondo sopra il suo personale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento