Nuoto - Fari puntati sulla Nino Bixio, la società torna a brillare nei campionati Regionali di categoria
Nel primo week end di marzo vi è stata la fine della prima tornata dei Campionati Regionali di Categoria Invernali in vasca corta.
La manifestazione ha visto impegnati più di 650 atleti di 28 società, per un totale di circa 2500 presenze gara comprese le staffette. Secondo il regolamento le gare sono aperte alle categorie Ragazzi, Junior, Cadetti e Senior (maschili e femminili).
Nino Bixio si è messa in luce come non faceva ormai da tempo e ha collezionato ottimi crono e una qualificazione sicura ai prossimi campionati italiani.
Sabato 3 Marzo, Riccardo Amendola ha migliorato il primato personale nei 100m Dorso con un tempo di 1’04”15 e Andrea Ronca ha ottenuto una buona prestazione nei 200m Rana con il tempo di 2’38”19.
Domenica 4 Marzo, Simone D’Ascanio ha ottenuto il diritto di partecipazione agli italiani con un’ottima prestazione nei 200 Stile Libero, facendo fermare il cronometro a 2’02”76.
La Nino ritorna da protagonista a tutti i principali meeting Federali e con un’attenta programmazione ed un lavoro costante a bordo vasca, continua a raccogliere soddisfazioni, raggiungendo risultati importanti.