rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Judo

Thomas Sassi è campione d'Italia Under 18

Per il piacentino seconda vittoria tricolore di categoria. In maggio avventura azzurra in Portogallo

Thomas Sassi è per la seconda volta campione d'Italia Under 18 nella categoria 50 chilogrammi. Il portacolori del Judo Shiai ha riconquistato il titolo al Palafijlkm di Roma, dove domenica 23 aprile si è svolta la finale dei campionati tricolori Cadetti A1 di judo, con 261 atleti appartenenti a 131 società sportive presenti sul tatami.
Thomas, appena quindicenne, è gia salito per quattro volte sul podio tricolore conquistando finora due titoli italiani, una medaglia d'argento ed una medaglia di bronzo, a cui va aggiunto anche un bronzo all' European Cup del 2023. Il titolo
appena ottenuto conferma ulteriormente il valore di un atleta convocato con l'Italia Under 18 e che in maggio sarà impegnato a Coimbra in Portogallo.

Oltre a Thomas era in gara, sempre per il Judo Shiai Piacenza, la forte judoka Francesca Trongone che per un soffio non ha conquistato la medaglia di bronzo. La piacentina è arrivata a disputare la finale per il terzo/quinto posto, persa
per una disattenzione dopo aver condotto buona parte dell'incontro. Quello della Trongone rientra comunque tra i migliori risultati ottenuti dall'Emilia-Romagna in ambito italiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Thomas Sassi è campione d'Italia Under 18

SportPiacenza è in caricamento