rotate-mobile
Judo

Judo - Thomas Sassi è vice campionato Italiano Juniores a Napoli

Bellissima prova e risultato prestigioso per il giovane della Judo Shiai, bene anche Francesca Trongone

Domenica 7 aprile si sono svolti i campionati italiani juniores A1 di Judo presso il  PalaVesuvio a Napoli. La società sportiva partenopea Nippon, sia pure a pari punti (38) con l’Akiyama Settimo Torinese, si è imposta nella classifica maschile, mentre i Carabinieri, o meglio le Carabiniere hanno vinto il titolo nei campionati femminili, precedendo la sempre brillante Judo Virtus. In questo importantissimo evento federale riservata  ai judoka under 20 giunti in questa finale Nazionale potevano partecipare anche gli atleti della classe cadetti under 18 cinture nera. Gli unici atleti piacentini qualificati per tale finale sono stati Asia Sassi, Francesca Trongone e Thomas Sassi della squadra Agonistica Piacentina Judo Shiai. Il nostro Thomas seppur judoka cadetto 16enne ne aveva titolo e risultava essere tra i più piccoli d'età della manifestazione.

Ancora una volta gli atleti seguiti dal Tecnico Fulvio Sassi e dalla Dirigente Maria Teresa Montalbano hanno reso onore allo sport piacentino conquistando il titolo di Vice Campione D'Italia di Judo Juniores 2024 con Thomas Sassi, un importante settimo posto con Francesca Trongone e peccato per Asia Sassi fermata per un'ingenuità alla prima fase.
La conquista di questa importantissima medaglia di judo nella classe superiore Juniores che ha seguito le medaglie conquistate nella classe cadetti e juniores di Lotta libera Olimpica fanno di Thomas un atleta di punta e vincente del judo e della Lotta Nazionale ed Internazionale. La settimana prossima infatti è convocato con la Nazionale Italiana di Judo FIJLKAM a Berlino per disputare l'European Cup di Judo.

junioresjudo-_podi-2_20240408_1363644616_m

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Judo - Thomas Sassi è vice campionato Italiano Juniores a Napoli

SportPiacenza è in caricamento