rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Canottaggio

Per Maria Sole Perugino un bronzo al Memorial D'Aloja; si mette in luce anche Gabriel Manzi

Ottimo risultato per la piacentina in ottica Mondiali Under 23. Il giovane della Baldesio ottiene un secondo e un terzo posto in una regata regionale e viene convocato nella rappresentativa lombarda

Nuovo podio per Maria Sole Perugino, che si mette in luce e vince una medaglia anche al Memorial D’Aloja. Per la piacentina a Piediluco è arrivato un bronzo nel doppio pesi leggeri in coppia con Elisa Grisoni; il bottino della trasferta in terra umbra comprende anche il quarto posto insieme a Alice Ramella ottenuto ventiquattro ore più tardi. Le squadre differenti sono state scelte dai tecnici per valutare gli equipaggi migliori da presentare ai Mondiali Under 23 in calendario in Canada il prossimo agosto.

Un ottimo risultato è arrivato anche dal giovane Gabriel Manzi, come la Perugino tesserato per la Canottieri Baldesio di Cremona. Manzi si è distinto nella prima regata regionale D’Aloja disputata all’Idroscalo di Milano, con un terzo posto ottenuto nel Singolo categoria Cadetti, in una finale che ha visto in acqua atleti di livello nazionale. Il piacentino si è addirittura migliorato nel quattro di coppia dove ha chiuso in seconda posizione. Grazie anche a questi risultati Manzi è stato selezionato per un raduno della rappresentativa lombarda.

Gabriel Manzi-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Maria Sole Perugino un bronzo al Memorial D'Aloja; si mette in luce anche Gabriel Manzi

SportPiacenza è in caricamento