Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C - Piacenza e Pro nel Girone A con le squadre piemontesi, toscane, liguri e sarde

Biancorossi e rossoneri nel raggruppamento del Nord-Ovest e senza le lombarde (ci sarà solo la Pro Patria). Con le piacentine anche la Juventus B e la corazzata Novara. Le decisioni del 7 settembre sui ripescaggi possono però cambiare la composizione del girone

Non è filtrato molto dall’Assemblea di Lega Pro, ma una cosa è stata confermata, cioè la suddivisione geografica dei tre gironi: A relativo a Nord-Ovest, il B che comprenderà le squadre del Nord-Est e il C che prenderà il Centro-Sud.

Piacenza e Pro Piacenza saranno inserite nel Girone A che, al netto degli eventuali ripescaggi che saranno decisi dal Collegio di Garanzia del Coni il 7 settembre (l’8 saranno stilati gironi ufficiali e calendari di Serie C, il 15-16 settembre si parte), sarà con le due sarde ma senza le squadre lombarde ad eccezione della Pro Patria.

Quindi il Girone A molto verosimilmente sarà composto da 20 formazioni: Piacenza, Pro Piacenza, Pro Patria, Arzachena, Olbia, Albissola, Entella, Cuneo, Alessandria, Juventus B, Gozzano, Pro Vercelli, Novara, Lucchese, Carrarese, Pontedera, Arezzo, Siena, Pistoiese e Pisa.

Ovviamente questa proiezione potrebbe poi essere ribaltata - anche se non di molto - dalle decisioni del Coni sui tre ripescaggi in B per ristabilire il format a 22 squadre, in questo girone sono in attesa della decisione il Novara, il Siena, la Pro Vercelli e l’Entella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento