rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Serie C - Gran colpo del Fiorenzuola che sbanca il campo della Pro Patria all'ultimo minuto

Ci pensa Palmieri all'ultimo respiro, rossoneri che prendono tre punti importantissimi in chiave classifica. Lombardi che si fermano dopo sei risultati utili consecutivi

Anche i minuti iniziali della ripresa, come quelli che avevano aperto il primo tempo, non riservano grandissime emozioni. C’è però spazio per il primo cambio nell’undici di casa con Castelli che subentra a Stanzani: è proprio il neo-entrato a collezionare una chance decisamente nitida per sbloccare la gara con un colpo di testa che viene deviato dallo spettacolare intervento di Battaiola. Il portiere rossonero si ripete poco dopo salvando con un piede su Parker.
Si abbassa il Fiorenzuola, alza il baricentro la Pro che ci riprova al diciannovesimo: tiro carico di effetto di Pizzul, mette un’altra – spettacolare – pezza l’estremo difensore rossonero che tocca di quanto basta per salvare in angolo.
Prova a cambiare qualcosa allora mister Tabbiani che sostituisce Fiorini con Stronati e Guglieri con Dimarco prima e Tommasini poi: il Fiorenzuola riesce ad uscire dal pantano della propria metà campo ma un lampo di Ghioldi che trova una bella conclusione dalla distanza chiama ancora una volta Battaiola ad una deviazione in angolo.
Quando tutto sembra lasciar pensare al secondo pareggio per il Fiorenzuola ecco però che la partita cambia pelle: un contropiede che sembra spegnersi si riaccende quando Oneto raccoglie palla sulla destra crossando in mezzo. Non ci arriva Bruschi ma Palmieri è al posto giusto ed insacca scatenando l’incontenibile gioia di tutta la panchina rossonera: dietro a quel gol si celano tre punti, che forse erano mancati – leggasi Seregno per citare l’esempio più lampante – in alcune gare di questa prima parte di stagione.

PRO PATRIA-FIORENZUOLA 0-1
(primo tempo 0-0)

PRO PATRIA: Caprile, Galli (75’ Ghioldi), Saporetti, Molinari, Stanzani (55’ Castelli), Parker, Nicco, Pierozzi, Boffelli, Bertoni, Pizzul. A disposizione: Mangano, Vaghi, Sportelli, Brignoli, Fietta, Banfi, Colombo, Ferri.
All.: Prina
FIORENZUOLA: Battaiola, Olivera, Ferri (75’ Potop), Bruschi, Oneto, Nelli, Fiorini (65’ Stronati), Currarino (75’ Tommasini), Cavalli, Mamona (38’ Palmieri), Guglieri (65’ Dimarco). A disposizione: Burigana, Zaccariello, Maffei, Esposito, Giani, Varoli, Godano.
All.: Tabbiani ARBITRO: Iacobellis di Pisa (Assistenti: Miccoli di Lanciano e Chichi di Palermo)
RETI: 93’ Palmieri
NOTE: AMMONITI: Pierozzi (PP); Fiorini, Stronati (F); ANGOLI: 7-3 per la Pro Patria; RECUPERO: 2’ pt, 4’ st

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Gran colpo del Fiorenzuola che sbanca il campo della Pro Patria all'ultimo minuto

SportPiacenza è in caricamento