menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Highlight e commento della 9a giornata. Steccano Pisa e Alessandria, vola il Siena

Il Livorno rimane al secondo posto in classifica rifilando quattro reti al Cuneo, belle vittorie per Olbia e Monza in casa di Arezzo e Prato. Pro Piacenza che scivola dentro alla zona playout. Ceccarelli, Ragatzu e Murilo in vetta alla classifica marcatori con 5 gol

Nona giornata davvero particolare nel Girone A di Serie C, in attesa che il turno si concluda con il posticipo Piacenza-Viterbese (lunedì sera ore 20.45 diretta RaiSport) che potrebbe regalare il quarto posto agli emiliani oppure la terza posizione ai laziali.
Davanti vincono le battistrada, il Siena si conferma in vetta alla classifica superando nell’anticipo di venerdì sera - e non senza fatica - il Pro Piacenza (1-0) con una rete di Emmausso al 92’ mentre il Livorno risponde rifilando quattro reti in trasferta al Cuneo (leggi qui tutti i risultati), gol di Doumbia, Montini e doppietta di Vantaggiato.
L’Olbia si porta provvisoriamente al terzo posto con un gran risultato visto che vince di misura 0-1 in casa dell’Arezzo (gol di Ogunseye) mentre il Pisa fa registrare un pesante flop interno pareggiano 0-0 contro il fanalino di coda Gavorrano, fin qui sempre sconfitto in campionato (leggi qui la classifica).
L’altro risultato a sorpresa è lo 0-0 dell’Alessandria in casa dell’Arzachena, pirotecnico 2-2 invece tra Giana Erminio e Carrarese (Bruno, Perna e Bentivegna, Vassallo con Tavano che fallisce un rigore al 95’). Stesso risultato nel derby tra Pistoiese e Lucchese (Tartaglione e Luperini per gli arancioni, De Vena e Fanucchi per gli ospiti). Chiude il quadro la vittoria per 2-3 del Monza contro il Prato (lombardi avanti con Ponsat, Alastra e Tentardini, ai toscani la rimonta rimane a metà con la doppietta di Ceccarelli).
Decima giornata domenica 22 ottobre (leggi qui il programma) davvero interessante: il Piacenza riposa e il Pro Piacenza ospita il Prato. Il big match è sicuramente Alessandria-Pisa, il Siena capolista va a Viterbo mentre il Livorno ospita la Giana Erminio. Carrarese-Arzachena è uno scontro diretto in zona playoff.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 9a giornata di Serie C Girone A forniti dal canale tematico sportube.tv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento