rotate-mobile
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 6a giornata. Livorno vola, l'Alessandria sprofonda

Nella sesta giornata vincono Siena, Piacenza e Pisa che si portano nelle zone nobili della classifica. Mercoledì si torna in campo per la 7a giornata

Nemmeno il tempo di respirare che la Serie C tornerà in campo immediatamente mercoledì pomeriggio per il turno infrasettimanale valido per la settima giornata di campionato (leggi qui il programma). Prima di analizzare il prossimo turno, però, è meglio dare uno sguardo a quanto successo domenica scorsa e sotto i riflettori non può che esserci la crisi nerissima che ha colpito l’Alessandria: partita come favoritissima del girone ora è terzultima a soli 3 punti, in campionato non ha ancora vinto e domenica è uscita sconfitta anche dal match interno contro l’Arezzo (0-1, decide Di Nardo).
Sesta giornata che ha visto la terza vittoria consecutiva del Piacenza, questa volta in trasferta contro la Lucchese (leggi qui tutti i risultati) grazie alla rete di Mora mentre il Pro Piacenza è stato superato al Garilli dall’Olbia 1-3 (in rete Ragatzu, Barba, Ogunseye e Feola). In classifica svetta sempre il Livorno (leggi qui la graduatoria) vincente in rimonta sul campo del Pontedera (locali avanti con Calcagni e Posocco ma rimontati dalla tripletta di Murilo). Bene il Pisa che supera nel derby il Prato con i gol di Giannone e Mannini, la Pistoiese impatta 1-1 contro il Cuneo (a Ferrari risponde Dell’Agnello) mentre il Monza cade in casa dell’Arzachena con la rete di Bonacquisti. Chiudiamo con la bella vittoria della Viterbese per 0-3 sul campo del sempre più in crisi Gavorrano (Atanasov, Jefferson e Vandeputte) e quella importante del Siena (secondo in classifica) sul campo della Carrarese: la doppietta di Marotta rende inutile la rete di Tavano.
Come detto mercoledì si torna in campo: per il Piacenza al Garilli (ore 16.30) c’è il Gavorrano mentre il Pro Piacenza affronta una difficilissima trasferta a Viterbo (ore 16.30). Monza-Alessandria e Siena-Giana Erminio promettono gol e spettacolo, il Pisa ospita l’Arzachena mentre la capolista Livorno osserva il turno di riposo.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 6a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 6a giornata. Livorno vola, l'Alessandria sprofonda

SportPiacenza è in caricamento