Questo sito contribuisce all'audience di

Serie C Girone A - Highlight e commento della 6a giornata. Livorno vola, l'Alessandria sprofonda

Nella sesta giornata vincono Siena, Piacenza e Pisa che si portano nelle zone nobili della classifica. Mercoledì si torna in campo per la 7a giornata

Nemmeno il tempo di respirare che la Serie C tornerà in campo immediatamente mercoledì pomeriggio per il turno infrasettimanale valido per la settima giornata di campionato (leggi qui il programma). Prima di analizzare il prossimo turno, però, è meglio dare uno sguardo a quanto successo domenica scorsa e sotto i riflettori non può che esserci la crisi nerissima che ha colpito l’Alessandria: partita come favoritissima del girone ora è terzultima a soli 3 punti, in campionato non ha ancora vinto e domenica è uscita sconfitta anche dal match interno contro l’Arezzo (0-1, decide Di Nardo).
Sesta giornata che ha visto la terza vittoria consecutiva del Piacenza, questa volta in trasferta contro la Lucchese (leggi qui tutti i risultati) grazie alla rete di Mora mentre il Pro Piacenza è stato superato al Garilli dall’Olbia 1-3 (in rete Ragatzu, Barba, Ogunseye e Feola). In classifica svetta sempre il Livorno (leggi qui la graduatoria) vincente in rimonta sul campo del Pontedera (locali avanti con Calcagni e Posocco ma rimontati dalla tripletta di Murilo). Bene il Pisa che supera nel derby il Prato con i gol di Giannone e Mannini, la Pistoiese impatta 1-1 contro il Cuneo (a Ferrari risponde Dell’Agnello) mentre il Monza cade in casa dell’Arzachena con la rete di Bonacquisti. Chiudiamo con la bella vittoria della Viterbese per 0-3 sul campo del sempre più in crisi Gavorrano (Atanasov, Jefferson e Vandeputte) e quella importante del Siena (secondo in classifica) sul campo della Carrarese: la doppietta di Marotta rende inutile la rete di Tavano.
Come detto mercoledì si torna in campo: per il Piacenza al Garilli (ore 16.30) c’è il Gavorrano mentre il Pro Piacenza affronta una difficilissima trasferta a Viterbo (ore 16.30). Monza-Alessandria e Siena-Giana Erminio promettono gol e spettacolo, il Pisa ospita l’Arzachena mentre la capolista Livorno osserva il turno di riposo.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 6a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento