menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Highlight e commento della 5a giornata. Livorno in vetta, il Piacenza aggancia i playoff

Turno di riposo per il Pro Piacenza. I labronici sono primi in classifica da soli, l'attacco segna a raffica mentre la difesa è blindata. Il Piacenza, dopo due vittorie consecutive, sale al decimo posto.

In attesa del derby Arezzo-Lucchese, che si giocherà in posticipo lunedì sera (20.45) la quinta giornata di Serie C Girone A regala come sempre spunti interessanti a partire dalla capolista Livorno che, vincendo 2-0 in casa contro la Pistoiese (reti di Valiani e Montini), si regala la vetta solitaria della classifica (leggi qui tutti i risultati).
Risale il Piacenza che batte 2-1 l’Arzachena (rigori di Morosini e Curcio, decide Romero) e anche il Pisa che trova la seconda vittoria consecutiva superando di misura in trasferta il Cuneo (rete di De Vitis). Classifica ancora tutta compressa (qui la graduatoria) con il Siena al secondo posto dopo il pareggio a reti inviolate contro l’Alessandria, mentre in terza posizione a sorpresa c’è l’Olbia tornato a vincere con il 2-0 ai danni del Pontedera (Ragatzu e Senesi). Da evidenziare il colpo grosso del Monza che vince 4-0 contro la Carrarese (Palazzo, Giudici, Origlio e Ponsat), chiudono la giornata la vittoria di misura del Prato sul Gavorrano (primo successo firmato Tchanturia) e la Giana Erminio che risorge sul campo della Viterbese vincendo 2-3 (Cenciarelli e Jefferson per i laziali, Bardelloni e doppietta di Chiarello per i lombardi).
Nella sesta giornata domenica 1 ottobre (leggi qui il programma) il Piacenza giocherà in notturna (ore 20.30) a Lucca mentre il Pro Piacenza torna in campo al Garilli (16.30) contro l’Olbia. Due le partite sotto i riflettori: l’interessante derby toscano Pisa-Prato e Alessandria-Arezzo. Il Siena va a Carrara.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 5a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento