rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 16a giornata. Il Pisa riapre la corsa, playoff intasati

Il Pisa supera il Livorno nel big match e riapre la corsa alla vetta. Il Siena si consolida al terzo posto battendo l'Arezzo, mentre il Piacenza ritorna in una zona playoff davvero intasata. Il Pro batte il Gavorrano e si toglie dalla zona rossa della classifica

La 16a giornata di Serie C Girone A scuote, almeno in parte, la classifica sia nelle zone nobili sia nella zona playout (leggi qui tutti i risultati). Si parte ovviamente dal match più importante, cioè il derby tra Pisa e Livorno vinto dai neroazzurri grazie a una rete di Eusepi, tre punti che permettono al Pisa di accorciare la distanza (-5) dalla capolista Livorno (leggi qui la classifica).

Si consolida al terzo posto il Siena, che supera di misura 1-0 l’Arezzo (decide Marotta), bene anche la Viterbese (quarta) che batte 3-0 il Cuneo (gol di Sini, Baldassin e Vandeputte). Si blocca l’Olbia sconfitto a Prato (decide Ogunseye) mentre la Carrarese torna a vince con un secco 4-1 ai danni del Pontedera (Benrtivegna, Vassallo, doppietta di Tavano e per gli ospiti Caponi). Il Piacenza supera nell’anticipo del venerdì in rimonta l’Alessandria (3-2, doppietta di Corazza e Romero per gli emiliani, autorete di Morosini e Gonzalez per i piemontesi), biancorossi che ora ritornano in zona playoff insieme alla Lucchese, sconfitta 0-3 dalla Giana Erminio (Perna, Pinardi e Gullit) e all’Arzachena che impatta 1-1 con la Pistoiese (botta e risposta Vano-Minardi), riposava invece il Monza. Nelle retrovie pesante vittoria di misura del Pro Piacenza in casa del Gavorrano (0-1, decide la rete di Alessandro), tre punti che tolgono i rossoneri dai playout.
Domenica 3 dicembre si torna in campo per la 17a giornata (leggi qui il programma), sotto i riflettori c’è la stracittadina tra Pro Piacenza e Piacenza (stadio Garilli ore 14.30), il Livorno ospita l’Arzachena e il Pisa va a Pontedera. Promette scintille la sfida tra Giana Erminio e Monza, mentre riposa la Viterbese.

MARCATORI - Comanda Tavano (Carrarese) con 10 reti. A 9 gol ci sono: Ragatzu (Olbia), Bruno (Giana). A 8 reti: Vantaggiato (Livorno). A 7 gol: Ferrari (Pistoiese) e Murillo (Livorno).

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 16a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 16a giornata. Il Pisa riapre la corsa, playoff intasati

SportPiacenza è in caricamento