menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Serie C Girone A - Highlight e commento della 11a giornata. Livorno in vetta, il Siena insegue

Classifica cortissima, gran vittoria in rimonta della Lucchese che rientra nella griglia playoff e il Piacenza scivola in 10a posizione. Il Pro Piacenza rimane nella palude dei playout, pareggiano Giana Erminio e Arezzo. Olbia e Pisa al terzo posto

L’11a giornata di Serie C Girone A regala la vetta della classifica al Livorno, nuova capolista del campionato dopo la vittoria ottenuta contro il Pro Piacenza (3-0, Murilo, Doumbia e Vantaggiato) e il concomitante - e pesante - ko interno rimediato dal Siena contro il Monza (0-3, D’Errico, Giudici e Sbraga), leggi qui tutti i risultati di giornata.
Per il resto c’è un gran traffico in zona playoff, nell’anticipo del venerdì sera il Piacenza impatta 0-0 contro il Pisa, l’Olbia cade 3-0 nel derby sardo contro l’Arzachena (Sanna, Curcio, La Rosa) e rientra la Lucchese superando in rimonta la Carrarese (marmiferi avanti con Andrei e Tavano, i rossoneri ribaltano tutto con Fanucchi e la doppietta di Arrigoni). Classifica dunque cortissima (leggi qui la graduatoria), l’Arezzo non va oltre l’1-1 contro la Viterbese (apre Moscardelli, pareggia Razzitti) e la Pistoiese regola di misura il Prato 1-0 (decide Surraco al 95’). Chiudono il quadro il pirotecnico 2-2 tra Giana Erminio e Alessandria (Bruno, Perna e doppietta di Gonzalez) e la vittoria del Pontedera 2-1 sul Gavorrano (apre Brega, rimontano Corsinelli e Pesenti).
Domenica 5 novembre si gioca la 12a giornata (leggi qui il programma) e senza ombra di dubbio il big match è la sfida tra la capolista Livorno che va in casa dell’inseguitrice Siena. Il Piacenza cerca punti pesanti in chiave playoff sul campo del Prato (si gioca a Pontedera) mentre il Pro Piacenza, a secco di vittorie da oltre due mesi, proverà a prendersi i tre punti al Garilli contro il Pontedera. Due partite sono molto interessanti: Carrarese-Alessandria e Viterbese-Lucchese. Dopodiché mercoledì 8 novembre si tornerà in campo per il turno infrasettimanale.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO dell’11a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento