rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Serie C Girone A - Highlight e commento della 10a giornata. Siena chiama, Livorno risponde

Botta e risposta tra le due battistrada che vincono, torna al successo il Pisa che batte 0-2 un'Alessandria sempre più in crisi. Prima vittoria stagionale per il Gavorrano che si rilancia nella corsa playout. Pro Piacenza: il digiuno di vittorie dura da due mesi

La 10a giornata di Serie C Girone A conferma il botta e risposta in vetta alla classifica, il Siena vince da grande a Viterbo 1-3 (Marotta, Guberti e Campagnacci per i toscani, Jefferson per i laziali) e si conferma in vetta alla classifica, tallonato dal Livorno che non molla la presa regolando in casa 2-1 la Giana Erminio (Doumbia, Murilo e Iovine a segno). Ci sono anche risultati a sorpresa (leggi qui tutti i risultati) a partire dalla prima vittoria del Gavorrano che piega di misura la Lucchese grazie al gol di Salvadori, molto bene anche l’Olbia che si conferma al terzo posto in classifica (leggi qui la graduatoria) liquidando 4 a 1 il Cuneo (tripletta di Ragatzu e Gunseye per i sardi, Rosso per i piemontesi). Va al Pisa il big match in casa dell’Alessandria, che prosegue nella sua crisi infinita (è a 1 punto dalla zona playout), decidono la gara i gol di Eusepi e De Vitis.
Risorge l’Arezzo che vince con un pesantissimo 0-3 in casa del Monza (doppietta di Cutolo e Luciani), importante anche il successo della Carrarese 2-1 sull’Arzachena (doppietta di Biasci e accorcia Sanna). Chiude il quadro il 2-2 del Pro Piacenza in casa contro il Prato, rossoneri che si fanno rimontare per ben due volte le reti di Belfasti e Alessandro da Ceccarelli e da un’autorete di Messina.
Zona playoff che al momento comprende Livorno, Olbia, Pisa, Viterbese, Carrarese, Monza, Piacenza, Arezzo e Arzachena, quella playout coinvolge Pro Piacenza, Prato, Pontedera e Gavorrano in attesa che si giochi stasera Pontedera-Pistoiese. Il cannoniere del girone è Ragatzu (Olbia) che sale a 8 reti seguito da Murilo (Livorno) e Ceccarelli (Prato) a 6, mentre Jefferson (Viterbese) e Marotta (Siena) sono a 5 reti.
Undicesima giornata il 29 ottobre che fa segnare l’anticipo di lusso (diretta TV su Sportitalia) venerdì 27 ottobre ore 20.45 tra Piacenza e Pisa (leggi qui il prossimo turno), la capolista Siena ospita il Monza e il Livorno riceve il Pro Piacenza. Promette scintille la sfida Arezzo-Viterbese e nel menu c’è anche il derby sardo Arzachena-Olbia.

Guarda qui tutti gli highlight VIDEO della 10a giornata forniti dal canale tematico sportube.tv

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C Girone A - Highlight e commento della 10a giornata. Siena chiama, Livorno risponde

SportPiacenza è in caricamento