Serie C

Serie C - Fiorenzuola: venerdì sera al Pavesi arriva il Legnago. Rossoneri che devono invertire la rotta

La squadra di Bonatti (fischio d'inizio alle 20.45) cerca il successo dopo due sconfitte consecutive

Il Fiorenzuola gioca d’anticipo e attende il Legnago nel venerdì sera del Pavesi (fischio d’inizio alle 20:45) per una partita che può valere tanto in termini di morale e di classifica.
La situazione è presto detta: finora i rossoneri hanno vinto due volte, entrambe in casa, sulle sette partite a disposizione. Nel percorso del Fiorenzuola manca il segno “ics” che potrebbe significare poco anche venerdì sera considerando che il coefficiente di difficoltà del calendario aumenterà sensibilmente: dopo il Legnago, infatti, ecco la trasferta sul campo di una lanciatissima Virtus Verona, poi la sfida interna con il Vicenza e il viaggio verso Trieste, altra squadra proiettata nelle parti alte della classifica.
Dall’altra parte della metà campo ci sarà un Legnago con qualche cerotto: Martic è il grande assente nella retroguardia, a metà campo non ci sarà Baradji mentre in avanti è ancora al palo Mbakogu. Finora i veronesi hanno vinto tre volte - una in più del Fiorenzuola - e conquistato un pareggio, un bottino che li ha proiettati a metà classifica.
In casa rossonera la novità più importante è arrivata dal mercato degli svincolati con l’innesto del centrale difensivo Cremonesi, l’anno scorso in forza alla Reggiana. Il 35enne potrà sicuramente fare valere la sua esperienza, importante anche per puntellare un reparto finora piuttosto incerto. Potrebbe riaprirsi un ballottaggio anche in porta dove già in passato si era concretizzata l’alternanza tra Sorzi e Guadagno, non reattivo in occasione del secondo gol della Pergolettese che aveva chiuso il match.

PROBABILE FORMAZIONE (4-2-3-1): Sorzi; Gentile, Potop, Bondioli, Sussi; Nelli, Di Quinzio; Gonzi, Stronati, Morello, Ceravolo. All. Bonatti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola: venerdì sera al Pavesi arriva il Legnago. Rossoneri che devono invertire la rotta
SportPiacenza è in caricamento