Serie C

Serie C - Fiorenzuola rimontato, a Montevarchi arriva solo un punto. Pagelle

I rossoneri rimandano ancora l'appuntamento con la vittoria ma strappano comunque un pareggio in casa del fanalino di coda Aquila Montevarchi. Sblocca Fiorini su rigore, poi pareggia Italeng. Stronati il migliore dei piacentini. Finisce 1-1

Il Fiorenzuola riparte da un punto che dice poco in termini di classifica (i rossoneri sono ora decimi, in coabitazione con la Lucchese) ma che segna una potenziale ripartenza dopo le tre sconfitte consecutive e la sola vittoria conquistata nelle ultime otto gare. A Montevarchi sono i padroni di casa ad avere decisamente bisogno dell’intera posta in palio per smuovere una classifica deficitaria ma è il Fiorenzuola che passa in vantaggio con il rigore di Fiorini. I padroni di casa però spingono soprattutto sulle corsie esterne ed è Italeng a trovare il pari. Il punteggio sviluppatosi nel primo tempo non cambia in una ripresa che si accende soltanto a tratti e dove nel finale Sereni si vede murare la porta da Lischi che salva il risultato.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

Del tutto casuale la prima conclusione a rete, firmata - suo malgrado - da Danovaro: il terzino svirgola una sponda in area rischiando di beffare Battaiola con un autogol. È il quinto minuto di una gara dove l’Aquila Montevarchi si rituffa in avanti anche al decimo: discesa di Kernezo sulla destra, sponda di Marcucci verso il secondo palo dove però Rovaglia arriva con un secondo di ritardo.
Al diciannovesimo l’evento che cambia volto alla prima frazione: Biagi chiude in scivolata su Stronati lanciato in area, intervento in ritardo e arbitro che fischia rigore; dal dischetto va Fiorini che lascia immobile Giusti con un rasoterra che s’infila nell’angolino.
Il vantaggio rossonero dura poco più di un quarto d’ora perché Italeng prima conquista un angolo con un tiro-cross decisamente insidioso dalla destra e poi vola di testa sullo stesso corner infilando Battaiola che non può davvero nulla sull’incornata dell’attaccante di casa.
L’ultima azione prima dell’intervallo passa per un altro inserimento di Stronati: l’Aquila Montevarchi chiude sul centrocampista e poi su Morello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola rimontato, a Montevarchi arriva solo un punto. Pagelle
SportPiacenza è in caricamento