Domenica, 14 Luglio 2024
Serie C

Serie C - Fiorenzuola, non puoi sbagliare. Domenica scontro diretto ad Alessandria

Gara ancora più delicata per il Fiorenzuola che domani (fischio d’inizio alle 16:15) al “Moccagatta” affronterà un’Alessandria affamata di punti e distante dai rossoneri soltanto una lunghezza

Gara ancora più delicata per il Fiorenzuola che domani (fischio d’inizio alle 16:15) al “Moccagatta” affronterà un’Alessandria affamata di punti e distante dai rossoneri soltanto una lunghezza. I Grigi hanno raccolto nelle prime quindici giornate 12 punti ma in settimana è arrivata una penalizzazione per il mancato versamento di una quota parte delle ritenute IRPEF dello scorso giugno per i suoi tesserati: i punti sono ora 11.

Nelle ultime tre partite i piemontesi hanno incassato due vittorie con Pro Vercelli e Renate subendo una battuta d’arresto nel penultimo turno con la Giana Erminio. Dopo una partenza difficoltosa e varie vicissitudini societarie - nella giornata di venerdì è arrivata la nomina del nuovo Direttore Sportivo, Giorgio Danna - la squadra di mister Pirozzi (a sua volta subentrato all’esonerato Marco Banchini) sta cercando una sua fisionomia per uscire dalla parte destra della classifica dove cinque squadre sono concentrate nello spazio di altrettanti punti: la Pro Sesto (15) è in sedicesima posizione, il Fiorenzuola (10) è all’ultimo posto.

Nella passata stagione entrambe le sfide tra le due formazioni si conclusero in parità. «Solo mettendoci l’anima e orgoglio potremo portare a casa risultati, ciò che ci serve e ciò che tutti vogliamo»: così il difensore centrale Andrea Bondioli alla vigilia della sfida, sfida che dopo la sconfitta interna con la Giana vale doppio per i rossoneri. Tra i convocati torna Gonzi, fuori Morello per un risentimento muscolare.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Sorzi; Oddi, Nava, Potop, Sussi; Di Gesù, Nelli, Stronati; Omoregbe, Alberti, Anelli. All. Turrini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Fiorenzuola, non puoi sbagliare. Domenica scontro diretto ad Alessandria
SportPiacenza è in caricamento