rotate-mobile
Serie C

Remedi illude il Pro Piacenza ma Pinzauti regala i tre punti al Pontedera. Commento e Pagelle

Rossoneri che sbloccano il risultato, poi in toscani rimontano e vincono la gara con la doppietta di Pinzauti. Ottava sconfitta nelle ultime nove gare per i piacentini sempre più in crisi

Senza fine. Non si ferma nemmeno a Pontedera il momento nero del Pro che si vede prima rimontare e poi superare dai padroni di casa. Tutto si consuma in una ripresa che è l’esatto opposto della prima frazione di gioco, una prima frazione di gioco dove i rossoneri tengono palla, costruiscono gioco e passano in vantaggio con un Remedi che conferma il suo ottimo stato di forma in un contesto dove le difficoltà del campo di gioco si enfatizzano considerando le assenze ed i rientri nelle rispettive squadre di Mangraviti, Quaini e Zaccagno. Uscito dagli spogliatoi in vantaggio, l’undici di Maspero accusa le energie spese nei primi quarantacinque minuti subendo le iniziative di un Pontedera rinvigorito dall’ingresso di Pinzauti. Proprio l’attaccante granata è il mattatore della gara: pareggio, gol del vantaggio e doppietta personale. Una doppietta che allunga la striscia positiva dei padroni di casa e che rende sempre più critica la situazione per i rossoneri.

Il Pro schiera una formazione, per forza di cose, inedita. Se Maldini è spostato sulla sinistra in difesa, sulla destra c’è Nava. Il centrocampo diventa a cinque con Buongiorno – lanciato dal primo minuto – sulla sinistra e Kalombo nella consueta posizione di esterno di destra. I primi minuti di gioco vivono di fraseggi a metà campo ed un paio di chance che scaldano i guantoni a Biggeri: prima è Sicurella che calcia al volo dalla distanza trovando la deviazione del portiere granata poi è Ledesma che su punizione trova la respinta di pugno del numero dodici granata.
Il Pro controlla, il Pontedera aspetta: al ventiduesimo Scardina controlla un bel pallone e lo appoggia al limite dell’area per Volpicelli che scaglia un bel rasoterra, deviato in angolo da Biggeri. Dopo la bella occasione dell’attaccante rossonero ed una decina di minuti di gioco stagnante, è il Pro a passare in vantaggio: Nava strappa un pallone sulla destra e crossa di prima intenzione per Remedi che colpisce di testa mandando il pallone nell’angolino più lontano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Remedi illude il Pro Piacenza ma Pinzauti regala i tre punti al Pontedera. Commento e Pagelle

SportPiacenza è in caricamento