Questo sito contribuisce all'audience di

Pro Piacenza - Pea: «Bravi, attenti e concentrati». Aspas: «Tre punti che pesano doppio». Pagelle

Alessandro il migliore in campo, ma anche Gori, Belotti e Aspas disputano una gran partita. Bene Frick e Belfasti, entrano nel finale e risultano decisivi

Fulvio Pea

Gori 7: voto extra perché in questa vittoria c’è il suo zampino con la paratona su Gerbaudo, a inizio ripresa, che tiene a galla i suoi compagni dando il via alla vittoria. Per il resto è sempre attento.

Paramatti 6+: fa il suo dovere senza strafare, dalle sue parti il Cuneo non sfonda praticamente mai. Al 95’ concede un rigore agli avversari.

Belotti 7: gran bella partita. Intelligente, fisica, di personalità. Lì dietro comanda a bacchetta tutti i compagni di reparto, quando c’è da spazzare non si fa pregare due volte e se ci sono i margini, invece, cerca di impostare l’azione.

Battistini 6+: meno appariscente del compagno di reparto ma di sostanza e di utilità.

Ricci 6.5: mezzo voto in più perché è bravissimo nel proporsi e procurarsi il rigore che sblocca il tabellino. Fin lì aveva condotto una partita attenta e guardinga soprattutto in chiave difensiva.

La Vigna 6+: la battaglia non è il suo pezzo forte e in effetti la soffre un po’, in particolare quando c’è da ripartire. Nel complesso porta a casa una prova ampiamente sufficiente.

Aspas 7: ordinato, lucido, preciso, a tratti geometrico. Sembra senza età perché oltre che a costruire rincorre anche tutti gli avversari e la giocata di tacco con cui libera la fuga di Alessandro per il raddoppio è da leccarsi i baffi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Il Piacenza fa la conta per la sfida di mercoledì contro la Giana Erminio. Sono 14 gli indisponibili

Torna su
SportPiacenza è in caricamento