Serie C

Pro Piacenza - Giannichedda: «Sicurella? Ci servirà». Pannella: «Obiettivi ambiziosi». Le pagelle

Il tecnico: «Abbiamo retto fino a che abbiamo potuto, sono settimane che lavoriamo duramente». Intanto nei prossimi giorni sarà definito l'arrivo del centrocampista Sicurella mentre il presidente Pannella non si nasconde: «Abbiamo obiettivi ambiziosi»

Il presidente del Pro Piacenza, Maurizio Pannella

Una "prima" buona a metà secondo le parole di mister Giannichedda. Una partita che mostra a tratti le qualità di un Pro Piacenza parecchio in rodaggio dopo il mercato ancora in via di definizione. «Quella di oggi è stata la nostra prima partita vera – commenta il mister rossonero – Siamo dove dovevamo essere. Abbiamo retto fino a dove potevamo dal punto di vista fisico. La squadra mi è piaciuta a tratti: nel secondo tempo abbiamo concesso troppe palle inattive dando la possibilità agli avversari di crearci dei problemi. Abbiamo lavorato tanto: anche questa settimana ci siamo sottoposti a un grande carico di lavoro. L’obiettivo è farci trovare pronti per il campionato. Era meglio vincere ma ce la metteremo tutta per riuscirsi nel ritorno. Nava? Ha preso una botta al polpaccio, spero non sia nulla di grave».

Nel frattempo è in via di definizione l'acquisto di un’altra pedina per la metà campo: dal Foggia arriverà infatti il centrocampista Sicurella, protagonista nella passata stagione con la maglia del Virtus Francavilla. «Sicurella ci farà molto comodo – conclude Giannichedda – Elementi come lui possono portare esperienza e voglia in più: ben vengano giocatori come lui».

Interviene anche il presidente Maurizio Pannella. «In occasione del debutto del Pro Piacenza in Coppa Italia a marchio Seleco, ho il piacere di ringraziare sentitamente tutti coloro che con partecipazione ed entusiasmo hanno condiviso in queste ore, con me e la proprietà, una importante giornata per Seleco in nome degli ambiziosi obiettivi posti in essere».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Giannichedda: «Sicurella? Ci servirà». Pannella: «Obiettivi ambiziosi». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento