rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Serie C

Pro Piacenza - Fuori i punti: contro il Prato è una sfida da non sbagliare

I rossoneri, a secco di vittorie dal 27 agosto scorso, ospitano domenica al Garilli (ore 16.30) la formazione toscana reduce da quattro sconfitte consecutive

Alla ricerca dei punti perduti. Dopo la beffa subita in casa della capolista Siena, sulla strada del Pro un’altra squadra toscana con obiettivi e ruolino di marcia decisamente diversi. Il Prato arriva infatti da quattro sconfitte consecutive: zero punti negli ultimi trecentosessanta minuti ma una sola lunghezza di distanza in graduatoria.
Mister Pea preferisce non parlare di una “sfida salvezza” ma guarda all’incontro di domani (fischio d’inizio alle 16:30) ripetendo il mantra che ha spesso contraddistinto le sue dichiarazioni. «Tutte le partite sono sfide importanti – spiega l’allenatore rossonero – Le occasioni possono esserci in ogni sfida, ogni gara dà la possibilità di portare a casa i tre punti: l’importante però è mantenere alto l’entusiasmo».
Il Pro potrà contare su una panchina più lunga dove siederà, oltre a Musetti, anche un altro attaccante con una lunga esperienza: Giovanni Abate si è allenato con i compagni e potrebbe anche fornire il suo contributo a partita in corso. «Avere un giocatore di esperienza come Abate ci aiuterà sicuramente – conclude mister Pea – Lui e Riccardo (Musetti, NdR) sono in ottime condizioni e sono armi che posso utilizzare in partita».
Sul fronte dell’infermeria Belfasti è pienamente recuperato, il lungodegente Abbate prosegue invece con la riabilitazione. In panchina non dovrebbe esserci il portiere della Beretti, Botti.
Nessuna riserva sciolta sul modulo di gioco: l’opzione 4-3-3 con Alessandro e Bazzoffia a supporto di un’unica punta resta comunque la più probabile.

PROBABILE FORMAZIONE

PRO PIACENZA: Gori, Belfasti, Beduschi, Belotti, Calandra, Aspas, La Vigna, Barba, Bazzoffia, Alessandro, Mastroianni. BALLOTTAGGI: Mastroianni-Monni 60%-40%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro Piacenza - Fuori i punti: contro il Prato è una sfida da non sbagliare

SportPiacenza è in caricamento