rotate-mobile
Serie C

Il Pro Piacenza torna alla vittoria dopo due mesi: contro il Monza basta la rete di Barba

Pea vara il 3-5-2 e ingabbia i brianzoli nel primo tempo, nella ripresa gli ospiti spingono forte ma i rossoneri si salvano grazie a Gori e alla traversa.

ASSALTO
Nella ripresa l’atteggiamento del Monza cambia, i brianzoli in 7’ vanno al tiro tre volte con D’Errico, sull’ultima gran risposta di Gori (52’) che devia in corner, la reazione sveglia il Pro che finalmente esce dal suo torpore ma non riesce ad alzare i ritmi. Pea intuisce il momento di difficoltà e butta nella mischia Musetti per uno spento Abate, mentre il cambio di Bazzoffia (entra Calandra) è obbligato per l’infortunio dell’esterno rossonero. Quello del Monza è un vero assalto che non porta a particolari pericoli, tuttavia tiene costantemente in ansia la retroguardia rossonera: gli undici corner calciati sono lì a testimoniarlo. Ponsat (83’), dimenticato in area, si divora di testa il pareggio, sul tiro di Guidetti (90’) rischia la frittata Gori ma si salva con l’aiuto della traversa e alla fine il fortino rossonero regge. Domenica si va ad Arezzo.

Pro Piacenza-Monza 1-0
Primo tempo 1-0

Pro Piacenza: Gori, Belfasti (30’ st Ricci), Cavagna (30’ st La Vigna), Aspas, Alessandro (42’ st Mastroianni), Bazzoffia (19’ st Calandra), Barba, Abate (19’ st Musetti), Battistini, Beduschi, Belotti. A disposizione: Bertozzi, Cuccato, Cesari, Starita, Monni, Messina. All.: Pea.

Monza: Liverani, Riva, Palesi (19’ st Galli), Gasparri, Guidetti, Cori, D’Errico, Trainotti (30’ st Carissoni), Cogliati (30’ st Ponsat), Caverzasi, Tentardini (19’ st Origlio). A disposizione: Del Frate, Palazzo, Negro, Perini, Romanò, Barzotti. All.: Zaffaroni.

Arbitro: Maranesi di Ciampino (assistenti Dell’Università di Aprilia e Rabotti di Roma 2)

Reti: 11’ pt Barba

Note - Spettatori: 361 (175 abbonati, 186 paganti). Giornata nuvolosa, campo in buone condizioni di gioco. Corner: 1-11. Recuperi: 0’ pt, 5’ st.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pro Piacenza torna alla vittoria dopo due mesi: contro il Monza basta la rete di Barba

SportPiacenza è in caricamento