rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Serie C

Il Pro Piacenza salda l'affitto del Garilli in extremis, mercoledì sera contro il Siena si gioca

I rossoneri hanno provveduto in mattinata a saldare al Piacenza, che aveva ventilato la possibilità di chiudere l'impianto, la quota per la gara di mercoledì sera contro i toscani. La situazione però rimane delicata e in continuo divenire

Il Pro Piacenza ha risolto in extremis il pericolo di vedersi chiudere lo stadio Garilli dal Piacenza mercoledì sera, quando in programma c’è il recupero tra i rossoneri e il Siena. Sul piatto il mancato saldo dell’affitto dell’impianto al Piacenza per la partita in questione: il termine scadeva nello scorso fine settimana, procrastinato a lunedì dai biancorossi che poi hanno spostato l’ultimatum alla mattinata di oggi quando, a sorpresa, è arrivato il saldo.
Quindi Pro Piacenza-Siena si gioca, tuttavia rimangono aperti moltissimi dubbi circa la solidità del Pro Piacenza: anche oggi gli stipendi di giocatori e dipendenti non stati onorati - nonostante sia passata ormai una settimana dalla scadenza del 16 ottobre - e la messa in mora della società da parte dei giocatori è sempre più concreta, nelle prossime ore è in programma un incontro con i legali dell’Associazione Calciatori per valutare una situazione che sta sempre di più sfuggendo di mano e il fatto che l’affitto dello stadio per la partita di mercoledì sia rimasto in dubbio fino a stamane è lì a testimoniarlo.

In tutto questo vortice di problematiche la squadra proverà a fare a quadrato ed estraniarsi da tutto ciò che la circonda mettendo nel mirino il recupero contro il Siena, gara in cui Giannichedda dovrebbe schierare dall’inizio Ledesma in regia e la coppia Nolè-Scardina in attacco.
Al Garilli mercoledì sera (ore 20.30) arriverà un Siena reduce da cinque pareggi consecutivi nelle prime 5 gare giocate e che andrà certamente a caccia dei primi tre punti pieni della stagione.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pro Piacenza salda l'affitto del Garilli in extremis, mercoledì sera contro il Siena si gioca

SportPiacenza è in caricamento