rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Serie C

Fiorenzuola - Turrini: «Perdere così è difficile da mandare giù»

Il tecnico dei rossoneri dopo il ko 1-2 contro il Novara che lascia la squadra al penultimo posto in classifica: «Non è sicuramente la partita dove devono crearsi un rammarico. Loro hanno vinto, noi abbiamo creato sei palle gol»

Mister Turrini non può che masticare amaro in fase di rilettura della partita con il Novara: il pensiero va alle tante occasioni da gol create dai suoi ragazzi, alla serata di grazia del portiere avversario Desjardins e ad una sconfitta che, secondo le parole dell’allenatore rossonero, non deve lasciare rammarico. «Non è andato che non abbiamo messo la palla in porta. Obiettivamente, una partita così importante e delicata i ragazzi l’hanno affrontata in maniera giusta sia sotto l’aspetto del carattere, del temperamento, sia sotto l’aspetto tattico e tecnico in una situazione di grande emergenza per le squalifiche e gli infortuni: quelli che sono scesi in campo hanno fatto quello che dovevano fare dal primo all’ultimo minuto, non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi. Non è sicuramente la partita dove devono crearsi un rammarico: purtroppo nel calcio capitano queste partite: non è il nostro momento sicuramente, perdere così è difficile da mandare giù. Loro hanno vinto, noi abbiamo creato sei palle gol, c’è stato un portiere che ha salvato la partita».

Prima vittoria in trasferta per il Novara con mister Gattuso che commenta soddisfatto l’esito della gara al Pavesi. «La partita è sempre stata in equilibrio, abbiamo sofferto i primi venti minuti poi abbiamo preso le misure e concesso poco al Fiorenzuola. Poi, come spesso succede a noi, si è aperto il “thriller Novara”: al trentacinquesimo potevamo chiudere la partita se Corti avesse passato palla a Donadio. Sul 2-1 ci siamo spaventati, a noi è subentrata la solita paura di non farcela e stavamo rischiando di compromettere un risultato importante. Passiamo un bel Natale noi, la società ed i tifosi».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Turrini: «Perdere così è difficile da mandare giù»

SportPiacenza è in caricamento