rotate-mobile
Serie C

Fiorenzuola - Tabbiani: «Fare i playout non è un problema, ma gare come queste vanno affrontate diversamente»

Il tecnico dopo la sconfitta 3-0 contro l'Arzignano: «Abbiamo fatto male, molto male. Troppi errori tecnici e soprattutto di personalità. Sotto questo aspetto dobbiamo migliorare velocemente»

«Abbiamo fatto male, molto male». Così ha commentato Tabbiani la sconfitta del suo Fiorenzuola nel decisivo match contro l’Arzignano, sul piatto c’era la possibilità per i rossoneri di agganciare la zona della salvezza diretta mentre ora, a 180’ dal termine del campionato, il Fiore rimane aggrappato solamente ai playout.
«Non sono contento io e nemmeno i ragazzi, in generale abbiamo fatto malissimo anche nel primo tempo che è risultato più equilibrato. Dobbiamo capire che certe partite dobbiamo affrontarle con maggior serenità. I ragazzi li conosco e so che noi non siamo questi, come contro l’Alessandria o la Giana abbiamo sbagliato troppo a livello tecnico. Fare i playout non è un problema, però dobbiamo giocarli con personalità e modo diversi. Qui c’è da crescere e migliorare, è compito mio, c’è da darsi una regolata sotto questo aspetto. Se torniamo alla partita di oggi ripeto, troppi errori tecnici e di personalità, non attacchiamoci all’alibi dell’espulsione. Queste gare si affrontano in modo diverso. Addirittura abbiamo corso fin troppo e malamente, se guardiamo il dato dei passaggi riusciti è troppo basso per questa categoria e così è diventato tutto molto più difficile».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola - Tabbiani: «Fare i playout non è un problema, ma gare come queste vanno affrontate diversamente»

SportPiacenza è in caricamento