Giovedì, 18 Luglio 2024
Serie C

Serie C - Dopo il bel successo sul Vicenza il Fiorenzuola cerca il colpaccio in casa della Triestina

I rossoneri sembrano rivitalizzati dalla cura Turrini, martedì hanno schiantato al Pavesi una delle favorite del Girone A e sabato al Rocco di Trieste (ore 18.30) cercheranno delle conferme.

Trasferta friulana in programma per il Fiorenzuola che domani (fischio d’inizio alle 18:30) affronterà la Triestina, terza forza del girone A. Un’undicesima giornata decisamente impegnativa considerando che gli alabardati hanno finora subito soltanto due sconfitte, con solo uno stop casalingo subito all’esordio in campionato con il Trento.
Il Fiorenzuola arriva all’appuntamento con l’iniezione di fiducia infusa con il 3-1 ai danni del Vicenza: una partita, quella del turno infrasettimanale, che ha dimostrato come i rossoneri abbiano cambiato pelle - nello schieramento tattico ma non solo - riuscendo ad infilare una vittoria fondamentale in chiave psicologica oltre che di classifica: dietro ai rossoneri è arrivato il primo successo dell’Alessandria (5 punti, quattro in meno del Fiorenzuola) mentre il Novara (a quota 4) deve ancora festeggiare la prima vittoria.
Sul fronte rossonero se buoni segnali sono arrivati da Anelli, con il classe 2004 impiegato dal primo minuto come esterno destro d’attacco, l’autentica sorpresa è giunta da Omoregbe: per il giocatore, subentrato proprio ad Anelli nel corso della ripresa, due gol ma soprattutto tanta determinazione. Determinazione che sarà fondamentale anche sul campo di una Triestina che non vuole allontanarsi dalle posizioni di vertice.
Probabili quindi diverse riconferme rispetto alla gara con il Vicenza: Omoregbe si è dimostrato efficace a gara in corso e così potrebbe essere riproposto, a seconda del risultato: c’è anche Gonzi alla finestra. Dietro da sciogliere la riserva su Nava.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Sorzi; Oddi, Bondioli, Potop, Sussi; Stronati, Nelli, Di Gesù; Anelli, Alberti, Morello. All. Turrini. BALLOTTAGGI: Nelli-Di Quinzio 60%-40%, Anelli-Gonzi 50%-50%

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Dopo il bel successo sul Vicenza il Fiorenzuola cerca il colpaccio in casa della Triestina
SportPiacenza è in caricamento