Domenica, 17 Ottobre 2021
Serie C

Crisi Pro Piacenza - La Lega Pro è attendista. Ghirelli: «Aspettiamo di vedere cosa accade venerdì»

Contattato telefonicamente in serata, il presidente della LegaPro Francesco Ghirelli ha preferito temporeggiare. «Aspettiamo di vedere cosa accadrà venerdì, prima di pronunciarci e prendere una posizione in merito»

Si resta in attesa degli eventi. Contattato telefonicamente in serata, il presidente della LegaPro Francesco Ghirelli ha preferito temporeggiare prima di rilasciare qualsiasi dichiarazione sulla spinosa situazione riguardante il Pro Piacenza. «Aspettiamo di vedere cosa accadrà venerdì, prima di pronunciarci e prendere una posizione in merito». Dal comunicato dei giocatori e del presidente AIC, Damiano Tommasi, si evince infatti che è proprio venerdì l’ultimo giorno nel quale la società del presidente Pannella potrà saldare gli stipendi di settembre, ottobre e novembre per non incorrere nello sciopero della squadra, attualmente in stato di agitazione. La partita che dovrebbe porre domenica i rossoneri al cospetto della Pro Vercelli è dunque a fortissimo rischio, per usare un eufemismo.

Dopo la nota inviata ai mezzi di informazione, il presidente Ghirelli ha comunque ribadito che il problema è monte. «È chiaro. Il Coni ha accettato delle fideiussioni che avrebbe dovuto rifiutare. Per lo stesso interesse delle società come il Pro Piacenza sarebbe stato meglio non traccheggiare. L’effetto è stato quello di prolungare questa spiacevole situazione».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Pro Piacenza - La Lega Pro è attendista. Ghirelli: «Aspettiamo di vedere cosa accade venerdì»

SportPiacenza è in caricamento