rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Serie C

Brutto scivolone del Fiorenzuola che perde lo scontro diretto salvezza col Novara. Le Pagelle

Rossoneri sconfitti 1-2 al Pavesi e al penultimo posto, se l'Alessandria vince saranno invece ultimi.

Il Fiorenzuola cade al Pavesi e lo fa in una partita dove i punti non fanno soltanto classifica ma anche e soprattutto morale: il Novara passa con due gol nonostante un avvio decisamente pimpante dei rossoneri che vanno anche vicini al gol con Stronati. La serata è però tutta di Desjardins: il portiere salva sul centrocampista e si ripete in almeno altre tre occasioni blindando la porta piemontese che pure vacilla sotto i colpi di Gonzi ed Alberti.
Il finale è decisamente più amaro del previsto con la squadra di mister Turrini che rischia – in base al risultato dell’Alessandria – di chiudere il 2023 all’ultimo posto: gennaio dovrà dare risposte in termini di atteggiamento e, magari, con qualche innesto mirato capace di offrire più solidità soprattutto nel cuore del campo.

La partenza del Fiorenzuola è decisamente arrembante con il Novara alle corde in due occasioni nei primi dieci minuti di gara: prima Di Gesù azzecca i tempi dell’inserimento in area trovando la parata in tuffo di Desjardins poi Stronati colpisce di testa a botta sicura con il portiere ospite a salvare sulla linea.
I rossoneri controllano costringendo il Novara a chiudersi nella propria metà campo: il primo accenno di proiezione offensiva dei piemontesi arriva al ventunesimo con un angolo dal quale non derivano sviluppi importanti. Con il passare dei minuti gli ospiti riescono a trovare qualche spazio in più ed infilano anche la porta di Sorzi fino a quel momento assolutamente inoperoso.
Al trentaseiesimo punizione dal vertice destro dell’area di Ranieri, Scappini svetta nella mischia trovando l’angolino tra le proteste per una posizione di fuorigioco nell’azione del vantaggio.
Da quel momento all’intervallo non succede altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brutto scivolone del Fiorenzuola che perde lo scontro diretto salvezza col Novara. Le Pagelle

SportPiacenza è in caricamento