rotate-mobile
Piacenza Calcio

Verso Pro Patria-Piacenza: oltre 300 tifosi al seguito dei biancorossi. E' la partita "della speranza"

I supporter del Piace hanno raccolto l'appello della squadra, domenica a Busto Arsizio (ore 14.30) gli emiliani si giocano la possibilità di agguantare i playout. Serve solo vincere

Pro Patria-Piacenza è la sfida dell’anno per i biancorossi, ancora ultimi in classifica a -1 dalla Triestina, che hanno davanti tre scenari. Inutile non raccontarli o girarci attorno, domenica il Piace potrebbe rientrare prepotentemente in corsa per i playout (la salvezza diretta è aritmeticamente impossibile), oppure rimanere a “Bagnomaria” in attesa dell’ultimo turno contro il Vicenza o, addirittura, retrocedere direttamente in caso di sconfitta e contemporanee vittorie di Triestina e Albinoleffe (con i lombardi il Piace è sotto per la differenza reti complessiva).
Lo sanno benissimo i tifosi che non faranno mancare il loro apporto - quando mai è accaduto? - e si preparano per un trasferta con numeri davvero eccellenti considerando che il Piacenza, in questo campionato, è sempre stato penultimo o ultimo in classifica. Il tempo dei processi ai numerosissimi errori degli ultimi tre anni verrà dopo, ora è il momento di stringersi attorno alla squadra e stamane i biglietti staccati per il settore ospiti erano oltre 270. Si prospetta quindi una trasferta con oltre 300 tifosi al seguito. E' l'ultima chiamata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Pro Patria-Piacenza: oltre 300 tifosi al seguito dei biancorossi. E' la partita "della speranza"

SportPiacenza è in caricamento