menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Arnaldo Franzini

Arnaldo Franzini

Verso Piacenza-Livorno. Franzini: «La condizione psicofisica è ottima, faremo una bella partita»

Il -2 costringe i biancorossi a prendersi un punto sabato al Garilli (ore 16.30) contro un Livorno già promosso in Serie B. Si rivede Taugourdeau: il regista non è stato operato e torna a disposizione. Della Latta squalificato, Di Cecco e Morosini out

COMBINAZIONI
Al Piacenza dunque serve un pareggio, non dovrebbe essere particolarmente complicato prenderselo sabato (ore 16.30) al Garilli contro un Livorno che, proprio grazie alla vittoria del Piace a Siena, nel turno scorso ha vinto il campionato staccando il biglietto per la Serie B. I toscani arrivano con la pancia piena e quattro giorni di festa, hanno ripreso gli allenamenti giovedì, tuttavia il punto da fare rimane. La squadra di Franzini in caso di sconfitta cosa rischia? Pistoiese (va a Gavorrano in lotta nei playout) e Pontedera (va a Viterbo che gioca per il quarto posto) inseguono a -3: se perdono o pareggiano il Piacenza rimane tranquillo all’ottavo posto. Se una delle due vince allora il Piacenza scala in nona posizione perché con entrambe è in deficit per quanto riguarda lo scontro diretto addirittura, nel caso vincano entrambi - in virtù della classifica avulsa - il Piacenza andrebbe al decimo posto, il Pontedera sarebbe nono e la Pistoiese ottava.

DAL CAMPO
Taugourdeau alla fine non si è operato all’ernia inguinale, ha ripreso gli allenamenti ed è a disposizione anche se la forma fisica non è certamente al massimo dopo un mese e mezzo fuori. Di Cecco è out, Morosini è ancora fermo, Della Latta è squalificato e Segre mercoledì è uscito della seduta pomeridiana per una violenta botta, giovedì però era regolarmente al suo posto. Franzini dovrà mescolare e molto le carte, considerando anche il fatto che Castellana, Masciangelo e Corradi non sono al top.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento