rotate-mobile
Martedì, 28 Novembre 2023
Piacenza Calcio

Serie C - Il Piacenza rompe il tabù, a Mantova arriva la prima vittoria in campionato

Finalmente c'è anche il successo dei biancorossi (1-2) al termine di una partita gagliarda e ben giocate. Sblocca Gonzi, poi pareggia De Stefano, nel finale la clamorosa autorete di Gerbaudo consegna i tre punti alla squadra di Scazzola. Il Piace ora non è più ultimo

banner_web_healtC’è senza dubbio una macroscopica dose di buona fortuna nel primo successo in campionato del Piacenza, ottenuto sul campo del Mantova alla 12esima giornata. Quello di Gonzi non sarebbe nemmeno un tiro, è semplicemente un cross rasoterra sbilenco che Gerbaudo in scivolata trasforma in una goffa autorete.
Sarebbe però riduttivo racchiudere in questo episodio il pomeriggio del Piacenza, che sul campo dei lombardi tira fuori una partita davvero eccellente in tutto: ritmo, difesa, cuore, intelligenza. C’è un po’ condensato tutto in questa meritata vittoria: il Piace rompe il tabù, lascia l’ultimo posto in classifica (l’unico che assegna la retrocessione diretta) alla Virtus Verona e ora, sebbene la zona salvezza diretta disti ancora 8 punti, la classifica inizia a fare un pizzico meno di paura. Da far tremare i polsi però il prossimo trittico di partite: Pordenone al Garilli e poi doppia trasferta con Lecco e Novara. Insomma, il campionato del Piacenza inizia oggi, a scoppio ritardato e la strada va percorsa a tutta birra.

Leggi qui il film della partita azione dopo azione

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Il Piacenza rompe il tabù, a Mantova arriva la prima vittoria in campionato

SportPiacenza è in caricamento