rotate-mobile
Piacenza Calcio

Serie C - Attento Piacenza, venerdì sera arriva un Pisa rivitalizzato. L'analisi e le info sui biglietti

Si attende il pubblico delle grandi occasioni venerdì sera per l'anticipo contro la formazione toscana (diretta Tv su Sportitalia) che ha ritrovato punti e compatezza. I biancorossi, reduci da due sconfitte, devono invertire la rotta

LA DIFESA: SOLO TRE GOL PRESI IN DIECI GARE

A tenere a galla i toscani è più che altro il fattore difesa, con soli 3 gol subiti - meno di uno ogni 3 partite. Un reparto blindato, composto da centrali fisicati come Carillo (alto 1 metro e 87) e Lisuzzo (1,83). Da terzino destro, invece, ha trovato parecchio spazio Samuele Birindelli, figlio del Birindelli che giocava nella Juventus. Mentre a sinistra c’è un giovane interessante e completo come Filippini. Da queste certezze probabilmente ripartirà Pazienza se rimarrà abbastanza a lungo e chi eventualmente dovesse subentrargli.

COME VINCERE: BLITZ IN ATTACCO E DIFESA ARCIGNA

Per il Piacenza si prospetta una partita dura, contro una squadra che perde poco (5 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta) e galvanizzata dal successo per 0-2 al Moccagatta di Alessandria. Molto importante sarà non andare sotto, perché segnare a questo Pisa potrebbe rivelarsi una faccenda assai complessa. Meglio quindi attendere, obbligando i nerazzurri - che hanno difficoltà a livello di gioco - a prendere l’iniziativa per poi colpire in contropiede. Visti i problemi in zona gol dei toscani, gli uomini di Franzini potrebbero poi puntare a navigare in porto i tre punti. Per intenderci, una gara come quella di Lucca potrebbe essere il tipo tipo di prestazione che serve ai biancorossi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie C - Attento Piacenza, venerdì sera arriva un Pisa rivitalizzato. L'analisi e le info sui biglietti

SportPiacenza è in caricamento