Piacenza Calcio

Piacenza - Settimana intensa con doppie sedute. Arriva Burgio e torna Cesarini, via Palma e Maio

Lunedì 26 luglio test contro la Sampdoria, il 1 agosto con la Pergolettese

Inizia la prima settimana vera di ritiro del Piacenza, già in campo fin da mercoledì scorso, ma da oggi si inizia a caricare. Primo step, l’amichevole di lunedì 26 luglio (ore 17.30) a Ponte di Legno contro la Sampdoria (leggi qui le info per accedere alla struttura e assistere al test) che sarà anche la prima gara dei biancorossi in questa nuova stagione.
Per tutta questa settimana gli allenamenti si svolgeranno nel solito campo antistante al parcheggio dello stadio. Doppia seduta, 9.30 al mattino e 17.30 al pomeriggio. Al momento non previste sedute aperte al pubblico (ma le cose possono cambiare) tuttavia sono stati tolti i teloni “proteggi visuale” dalle reti e dunque è possibile assistere agli allenamenti direttamente dal parcheggio dello stadio.

CALCIOMERCATO
Sono chiusi gli affari per il giovane under Riccardo Burgio, classe 2001, dell’Atalata ed ex Avellino e Renate, e per il fantasista Alessandro Cesarini. Le firme dei due giocatori sui rispettivi accordi sono attese per la giornata di oggi, al massimo martedì. Il Piacenza Riccardo Burgio per formare la “coppia” a sinistra insieme a Simone Giordano, altro under arrivato nei giorni scorsi via Sampdoria. Per Cesarini, invece, la trattativa è durata un mese. Il giocatore, nonostante le numerose richieste (la più importante dalla Pro Vercelli) ha comunque scelto di stare a Piacenza, dove era arrivato in prestito (via Pistoiese) lo scorso febbraio.

Sul fronte uscite, infine, questa è la settimana in cui probabilmente verranno ultimate le cessioni dell’attaccante Maio e del centrocampista Palma. Entrambi avevano ancora un anno di contratto col Piacenza ma la società ha deciso di non farli rientrare nei piani tecnici e quindi saranno ceduti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Settimana intensa con doppie sedute. Arriva Burgio e torna Cesarini, via Palma e Maio

SportPiacenza è in caricamento