rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Scazzola: «Risultato che gratifica il lavoro di tutti». Pagelle: Cesarini è da urlo

Il tecnico: «Abbiamo una grande società e dei grandi tifosi, questo risultato non era scontato». Cosenza: «Stiamo crescendo davvero tanto e abbiamo vinto da grande squadra anche con la capacità di soffrire»

Scazzola: «Direi che sono molto contento perché abbiamo finalmente staccato il pass per i playoff, che non era un obiettivo scontato. Abbiamo una grande società e dei grandi tifosi, abbiamo in fondo raggiunto un gran risultato per le nostre possibilità economiche e ci siamo tolti delle soddisfazioni durante l’anno, battendo squadra molto più quotate come SudTirol, oppure in Coppa squadre come Modena e Reggiana. E’ un risultato meritato che gratifica tutto il nostro lavoro, tutti compresi da noi alla società. Abbiamo anche lanciato giocatori importanti come ad esempio Nava, che arriva dai Dilettanti. Ora dobbiamo giocare le ultime due partite al massimo perché potremmo anche migliorare la nostra posizione, dopodiché penseremo ai playoff e il primo obiettivo è recuperare alcuni giocatori come Raicevic che ci possono tornare molto utili».

Cosenza: «Siamo contenti perché vinto in un campo davvero difficile, contro la quinta in classifica che arrivava da una serie di risultati importanti. Loro non perdevano in casa da mesi, sono molto attrezzati, noi stiamo crescendo davvero tanto e abbiamo vinto da grande squadra anche con la capacità di soffrire. E’ un bel risultato per il presidente, per noi e i tifosi. Cesarini? E’ forte, dipendiamo molto dalle sue giocate».

Nava: «Soddisfazione enorme nel raggiungere l’obiettivo che ci eravamo prefissati a inizio stagione. Oggi gran partita, bella e divertente, contro una squadra forte. E’ stato il mio primo gol nei professionisti quindi per me è anche un giorno speciale, io deve evitarli i gol, segnarli è ancora più bello».

Le pagelle

Tintori 6: il tiro di Giudici era potente, ma lui forse poteva fare qualcosa di più sul suo palo. Poi però si riscatta molto bene e compie due parate importanti - una in particolare - su Morosini sul finire del primo tempo.

Parisi 6,5: partita di spinta e coraggiosa, con la determinazione giusta anche negli scontri fisici. Entra nell’azione del primo gol, passata anche da un suo cross.

Cosenza 6,5: non deve fare interventi particolari, però c’è sempre e dà sicurezza al reparto. La difesa soffre un po’ nel primo tempo, ma nella seconda parte si registra e non concede più nulla a Ganz e compagni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Scazzola: «Risultato che gratifica il lavoro di tutti». Pagelle: Cesarini è da urlo

SportPiacenza è in caricamento