rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Sabato al Garilli arriva il Monza. Franzini: «Il mercato? Qualcosa dovremo sicuramente fare»

Alle 14.30 si apre il girone di ritorno di Serie C. Biancorossi senza Della Latta (squalificato) e Morosini (infortunato) ma rientra Pederzoli. Per il resto si va verso la formazione che ha pareggiato lunedì scorso a Livorno

Il Monza? «Mi ricorda un po’ noi la passata stagione, una squadra che si porta dietro l’ossatura vincente della Serie D facendo di questo la sua forza principale, oltre ovviamente a delle individualità importanti». La gara è importante anche in chiave classifica perché i brianzoli precedono i piacentini di un punto (24 contro 23) e quindi può valere il sorpasso in ottica zona playoff. Si va verso l’apertura del calciomercato e il Piacenza andrà in cerca di due attaccanti, uno centrale e uno esterno, e di un centrocampista. Può andare? «Concordo nel dire che qualcosa andrà fatto sicuramente, è un’esigenza dettata dal cambio di modulo. Il passaggio dal 3-5-2 al 4-3-3 ha portato a delle carenze in alcuni reparti, ma sono tutti discorsi che ho già fatto al tavolo con la società e sono sicuro che provvederanno nel modo giusto».

Probabile formazione Piacenza 4-3-3 - Fumagalli; Di Cecco; Silva, Pergreffi, Mascinagelo; Scaccabarozzi, Pederzoli, Segre; Franchi, Romero, Corazza. Squalificati: Della Latta. Indisponibili: Morosini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Sabato al Garilli arriva il Monza. Franzini: «Il mercato? Qualcosa dovremo sicuramente fare»

SportPiacenza è in caricamento