rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Decisiva la nostra voglia di prenderci il risultato». Pagelle e VIDEO

Il presidente onorario Stefano Gatti: «Franzini è confermatissimo, ci siamo meritati i play off». In campo tutti positivi, ma brillano Corazza, Corradi e Bini

Tra i migliori in campo in assoluto, Simone Corazza si gode il gol che ha deciso la partita: «Questo è il mio gol più importante, soprattutto in chiave play off. E poi segnare in un derby ha un peso diverso, per di più davanti a tutto il pubblico che c’era oggi». Anche se la vittoria non è stata facile, il Pro Piacenza ha dato battaglia: «Ci aspettavamo una partita dura, con tanti contrasti a centrocampo e noi siamo stati bravi a vincerne la maggior parte e a portare a casa la vittoria». 

Soddisfatto anche il capitano, Jacopo Silva, che fa i complimenti al compagno di squadra Bini: «Stasera rientrava Francesco, che non giocava da po’ di tempo dall’inizio, e penso che la differenza non si sia vista. Tra di noi c’è un grande affiatamento che deriva dagli anni passati a giocare insieme. La solidità difensiva ritrovata? Nel girone di ritorno siamo stati capaci di ritrovare la compattezza che ci è mancata in alcune occasioni all’andata».

Tre punti pesanti, che permettono di guardare con fiducia alle ultime due gare: «Ci meritiamo di andare ai play off», dice un soddisfatto Stefano Gatti, «perché se guardiamo il nostro girone di ritorno siamo tra le squadre che hanno fatto più punti. Stasera, nonostante le tante assenze, è stata una partita in cui il loro portiere ha dovuto fare diverse belle parate. La vittoria è senza dubbio meritata».

Pagelle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Decisiva la nostra voglia di prenderci il risultato». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento