rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Questi tre punti pesano di più». Le pagelle

Il presidente Marco Gatti esulta in sala stampa: «Abbiamo dimostrato di essere nettamente superiori». I biancorossi giocano tutti alla grande, anche se il migliore in campo è ancora una volta capitan Matteassi

Soddisfazione anche per il presidente onorario, Stefano Gatti, che prima della partita - al richiamo dello speaker - ha incassato l’applauso dei tifosi piacentini: «Mi ha fatto un grande piacere - ha detto - perché significa che i piacentini riconoscono quello che stiamo facendo. Al di là dell’aspetto economico, lo facciamo anche per le emozioni: vedere l’apprezzamento di altri piacentini mi riempie d’orgoglio».  

Chissà se Luca Matteassi, capitano del Piacenza e grande ex del Pro, dopo la prestazione di stasera non stia ripensando alla sua decisione di smettere a fine stagione: «Assolutamente no», assicura sorridendo. «Era importante vincere per i compagni, per la squadra, nell’ottica dell’ambizione dei play off. Poi c’è stato anche il gol e questa è la ciliegina sulla torta». C’è poi la perla dell’assist per il terzo gol di Romero: «E’ stato bravo lui ad attaccare il primo palo e ad anticipare il difensore». In molti si chiedono se già non stia operando da ds visto che la società ha scelto lui per ricoprire quella carica, l’anno prossimo: «No, per adesso penso solo ad allenarmi e a giocare». 

Le pagelle 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Questi tre punti pesano di più». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento