rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Pergreffi: «Prendiamoci i punti, il gioco arriverà con il tempo»

Parla il difensore cercato in estate da numerosi club: «E' vero, ma a Piacenza ho trovato una grande famiglia, una società seria e un pubblico appassionato e caldo. Sono contento e sto bene in biancorosso»

Come sta Pergreffi?
«Benissimo, qua a Piacenza ho trovato una vera famiglia e il gruppo sta lavorando bene, tutti insieme e compatti. Sono contento di essere in biancorosso».

In estate è stato cercato con insistenza da altri club?
«E’ vero, sono arrivate delle offerte sia a me sia alla società, ma alla fine uno mette sulla bilancia tutto e fa le dovute valutazione: qui ho trovato affetto, una società seria e un pubblico caldo e appassionato»

Che idea si è fatto sul campionato?
«Premetto che è presto per tracciare qualunque tipo di giudizio, diciamo che c’è grande equilibrio, alcune big sono partite male come Alessandria o Pisa, altre buone squadre si stanno confermando come Siena e Viterbese. Poi ci sono quelle come il Monza, ad esempio, che partono a mille perché vogliono costruirsi la salvezza nel girone di andata».

Fisicamente la squadra non è sembrata brillante nelle prime uscite, colpa di una preparazione diversa che darà i suoi frutti più avanti?
«La preparazione estiva in linea di massima è stata pressoché uguale alle altre volte e onestamente, a livello fisico, abbiamo faticato solo all’esordio contro il Monza. In quella partita loro andavano molto più di noi, per il resto non ho visto grosse differenze, tuttavia qui si torna al discorso fatto prima: molte squadre partono forte per incamerare punti salvezza».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Pergreffi: «Prendiamoci i punti, il gioco arriverà con il tempo»

SportPiacenza è in caricamento