rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Piacenza Calcio

Piacenza - Manzo: «Abbiamo molte certezze e me le tengo strette. A Lecco non faremo calcoli». Out Maio

Il tampone del tecnico è ancora positivo e quindi non sarà in panchina. «La situazione sta è menomante, potremmo fare ancora meglio ma lavorare in queste condizioni sta diventando davvero difficile». Maritato c'è ma difficilmente partirà dall'inizio

«Della partita contro l’Olbia mi tengo stretto le certezze che abbiamo dimostrato, cioè quelle di poter fare la gare e creare occasioni attraverso il gioco. Oggi viviamo un momento difficile che nemmeno la persona più maligna poteva pensare, ma in ottica futura le premesse ci sono tutte. Ricordatevi che siamo costruiti per il domani e non per l’oggi. Ripeto, il gruppo è formato da uomini straordinari. Il Lecco? Squadra forte che punta alla vetta, hanno due formazioni titolari tra campo e panchina ma non guardiamo a queste cose, dobbiamo solo puntare su noi stessi. Torneremo senz’altro a qualche certezza, contro l’Olbia ho cambiato molto perché era giusto dare respiro a qualche ragazzo e poi consideriamo una cosa: in alcune occasioni è meglio partire in un modo, sapendo che comunque chi gioca regge il confronto, per poi aumentare il carico di qualità ed esperienza nel corso della gara. In fondo, se non fosse per gli ultimi 3 minuti, questa squadra sarebbe da zona playoff perciò andremo a Lecco senza fare calcoli, proveremo a vincere e basta».

Chiusura su Maritato. «E’ un ragazzo che caratterialmente ben si sposa col nostro progetto e ci darà sicuramente qualcosa in più in attacco. Babbi, per l’età che ha, non è stato preso con l’obiettivo di caricarsi sulle spalle tutto il peso dei gol dell’attacco del Piacenza, Maio purtroppo l’avevamo recuperato dopo una pubalgia e ora l’abbiamo perso nuovamente, altri non stanno rendendo come pensavamo. Maritato è senz’altro un “quid” in più per noi come lo è Corradi: il gol di mercoledì l’ha rinfrancato e lo lega ancora di più a questo gruppo».
Dal campo: Piacenza anche andrà a Lecco senza due giocatori, Maio e Heatley, per il resto la truppa è al completo.

Probabile formazione Piacenza (4-3-2-1) - Vettorel; Simonetti, Battistini, Bruzzone, Visconti; Galazzi, Palma, Corbari; Corradi, Gonzi; Babbi.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Manzo: «Abbiamo molte certezze e me le tengo strette. A Lecco non faremo calcoli». Out Maio

SportPiacenza è in caricamento