Domenica, 14 Luglio 2024
Piacenza Calcio

Piacenza - Maccarone: «Buona partita, ma dobbiamo migliorare». Pagelle: centrocampo ok

Recino: «Felicissimo di aver segnato sotto la curva dei nostri tifosi. Abbiamo ancora da smaltire molti carichi di lavoro».

Maccarone si presenta in sala stampa non raggiante, non è neppure nel suo carattere, ma sicuramente contento per la vittoria nella gara d'esordio in casa. Ma si affretta subito a dire: «Abbiamo fatto una buona partita ma dobbiamo migliorare in molte situazioni. Abbiamo patito la tensione per l'esordio e nella prima mezz'ora anche la vivacità degli avversari. Dopo il vantaggio è cambiata l'inerzia della partita e siamo sempre stati in controllo».
In cosa si deve migliorare: «Soprattutto nella gestione della palla. L'abbiamo fatta girare poco. Voglio più possesso per evitare di perdere quei tre o quattro metri che ti costringono a gettarla senza costrutto». Una buona impressione ha destato la prestazione di Bachini: «Ha fatto una buona partita e sono convinto che, per caratteristiche, possa giocare in tutti i ruoli del centrocampo».
Per una partita di serie D c'era un buon pubblico: «I nostri tifosi sono fantastici. L' avevano già dimostrato la scorsa settimana. Ecco, uno dei nostri obiettivi è portare molta gente sugli spalti». E mercoledì c'è la trasferta contro la Folgore Caratese del presidente Criscitiello: «E’ normale che abbiano caricato tutta la pressione su di noi. Siamo il Piacenza ed è una cosa fisiologica».

Non poteva che salire in sala stampa re Giorgio Recino al suo esordio con gol al Garilli: «Felicissimo di aver segnato sotto la curva dei nostri tifosi. Abbiamo ancora da smaltire molti carichi di lavoro. Ma siamo solo all'inizio ed è normale». Interessante avere come mister uno che di numeri 9 ne sa qualcosa: «Infatti mi riempie sempre di preziosi consigli. Perché, penso, che nonostante non sia più giovanissimo, ci sia sempre da imparare».

Le pagelle

Moro 6 - reattivo dopo quattro minuti con un'ottima uscita bassa, un po' insicuro con i piedi.

Canale 5,5 - sta sempre sulle sue e in fase difensiva commette alcuno errori di ingenuità (39’ st Tortelli SV).

Silva 6,5 - il capitano gioca in scioltezza e comanda anche i suoi compagni di reparto. Impreziosisce la prestazione con un "suo" colpo di testa che propizia il secondo gol.

Baudouin 6,5 - gioca con tranquillità  e commette solo qualche sbavatura. Va anche vicinissimo al gol.

Santella 6 - comincia con il freno a mano tirato e commette un grave errore difensivo. Poi molla le briglie e fa vedere le sue doti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Maccarone: «Buona partita, ma dobbiamo migliorare». Pagelle: centrocampo ok
SportPiacenza è in caricamento