rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Le pagelle: dalla panchina una marcia in più. Franzini: «Gran partita, gestita molto bene»

Corradi, gol e assist, ha spaccato il secondo tempo: «Io gioco ormai da un po’ di anni e di gruppi così forti ne ho visti pochi: continuiamo su questa strada». Il tecnico D'Angelo: «L’episodio ha condizionato negativamente la partita. Prima era una gara equilibrata»

Tra i più in palla in questo avvio c’è anche il difensore Davide Bertoncini: «Più che di me stesso, sono contento del gruppo perché abbiamo dimostrato di essere già squadra. Siamo a un buon livello, anche se dobbiamo migliorare su alcune cose. Quali? Mi riferisco ad alcune situazioni di gestione della palla e della partita. Rivedendo la partita di Gozzano abbiamo concesso alcuni episodi. Sono cose che possono succedere e forse è un bene che siano capitate a inizio stagione e non nel prosieguo».

Non può essere soddisfatto, invece, l’allenatore del Pisa, Luca D’Angelo, che recrimina sul rigore: «L’episodio ha condizionato negativamente la nostra partita. Prima era una gara equilibrata. Io non ho visto bene, ma mi è stato detto che il fallo era fuori area. La cosa devastante è che il rigore l’abbia dato l’assistente e non l’arbitro. Prendersi quella responsabilità a 40-50 metri, se lo fa uno deve essere sicuro al cento per cento. L’arbitro inizialmente non sapeva neanche se fosse fallo. Lo ha dato dopo aver guardato l’assistente. Rigore ed espulsione, dopo mezz’ora, era una responsabilità troppo grossa: l’arbitro ha sbagliato».

Le pagelle

Fumagalli 6,5: viene chiamato in causa due volte e lui risponde con riflessi felini. La difesa è più serena se sa di avere le spalle coperte da un ottimo portiere.

Pergeffi 7: Moscardelli era un cliente più che temibile. Ogni volta che toccava palla era un potenziale pericolo. Ma il centrale biancorosso è sempre attento, a volte provvidenziale con chiusure difensive puntuali.

Bertoncini 6,5: mezzo punto in meno perché a un certo punto perde un brutto pallone in uscita. Però la sua prova rimane più che positiva. Sta vivendo un buon momento di forma.

Mulas 6,5: piace perché ha molto giudizio, nonostante sia uno dei più giovani della rosa. Difende con attenzione e spinge solo quando serve. Anche perché dall’altra parte Barlocco, l’altro terzino biancorosso, è molto attivo.

Barlocco 6,5: un pendolino sulla fascia. Si sgancia sempre, con regolarità e apparentemente senza accusare fatica. Va bene anche quando ripiega a difendere. Dal 43’ st Cauz s.v.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Le pagelle: dalla panchina una marcia in più. Franzini: «Gran partita, gestita molto bene»

SportPiacenza è in caricamento