rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Troppi errori individuali, ma la prestazione è positiva». Le pagelle

Tanta amarezza nel post partita tra i biancorossi. In campo il migliore è Fumagalli, deludono la difesa in blocco, Romero e Zecca. Entra bene Morosini.

Le pagelle

Fumagalli 7: para un rigore da campione a Tortori e di fatto tiene in partita la squadra. Protagonista in positivo in almeno un altro paio di occasioni. Saracinesca. 

Pergreffi 5,5: della difesa è il meno peggio, però il pacchetto arretrato è troppo svagato e lui non sempre è ineccepibile. 

Silva 5: ingenuità imperdonabile l’espulsione nel finale. Soprattutto per chi indossa la fascia da capitano e rischia di finire out per due giornate. 

Bertoncini 5: commette un fallo da rigore netto e lascia la squadra in dieci. Prima del rosso soffriva la rapidità degli attaccanti della Viterbese. 

Mora 6: tosto e deciso soprattutto nelle prime battute. Poi si perde un po’ per strada, ma rimane comunque una prova positiva per l’apporto in fase offensiva. Dal 32’ Di Cecco 5,5: non riesce a connettersi con la partita. 

Della Latta 5,5: Cenciarelli lo fa impazzire, in mezzo la Viterbese vince su (quasi) tutta la linea. Negli inserimenti va un po’ meglio, ma non basta. Dal 32’ st Nobile 6: si rivede qualche guizzo dei suoi. 

Pederzoli 6-: recapita un gran pallone a Zecca, il quale non sfrutta a dovere. Le giocate più tecnicamente apprezzabili in mezzo sono le sue. Però va ancora troppo a corrente alternata, deve crescere. Dal 20’ st Morosini 6,5: il suo ingresso influisce positivamente, la squadra guadagna metri e lui dirige il traffico in mezzo al campo. 

Scaccabarozzi 6: l’errore in disimpegno sul gol di Razzitti è il suo, però episodio a parte gioca un’ottima partita. Tira più volte in porta e non riesce a segnare solo per la vena ispirata del portiere Iannarilli. Dal 42’ st Ferri s.v.

Masciangelo 6: spinge con regolarità, mette in mezzo una manciata di palloni interessanti sui quali i compagni sono spesso in ritardo. 

Zecca 5: un primo tempo da ectoplasma. Un solo tiro e fuori dallo specchio. Viene sacrificato quando la squadre va in inferiorità numerica. Dal 1’ st Segre 6: entra bene, dà fisico e grinta a un centrocampo che ne aveva un gran bisogno. 

Romero 5,5: là dove servirebbero i suoi centimetri spesso manca all’appello. In area è sempre in ritardo. Fa buone aperture, dà una mano alla manovra, questo è vero, però è un attaccante e sarebbe lecito aspettarsi ben altro. 

All. Franzini 6: l’avvio della squadra è buono, poi gli piove tra capo e collo l’espulsione di Bertoncini che scombussola i piani. Nella ripresa azzecca i cambi, tanto che in uno in meno il Piacenza va più vicino al pari che non alla capitolazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Troppi errori individuali, ma la prestazione è positiva». Le pagelle

SportPiacenza è in caricamento