rotate-mobile
Piacenza Calcio

Piacenza - Franzini: «Siamo tra i migliori nel girone di ritorno». Pagelle e VIDEO

«Vincere a Siena per noi rappresenta una grande iniezione di fiducia», ha commentato nel post partita il centrocampista del Piacenza Mattia Corradi. Pagelle: tutta la squadra sugli scudi

Pagelle

Fumagalli 6,5: non deve compiere parate impegnative, ma esce sempre bene, è sicuro, e con lui alle spalle la difesa può dormire sogni tranquilli.

Bini 6,5: conferma la buona prestazione contro il Pro Piacenza. Anche a Siena è sereno, concentrato e fa valere i suoi centimetri in area di rigore.

Silva 6,5: guida il reparto con esperienza, ci mette una pezza quando serve. La linea dei centrali concede poco o nulla al temibile attacco bianconero.

Pergreffi 7: fra i tre di difesa, è quello che gioca meglio. Si fa notare per i suoi anticipi puntuali e per lo spirito da battaglia.

Castellana 7: ormai non sorprende più. Nelle scorse partite si parlava di un suo miglioramento nella fase offensiva, a Siena ha confermato questa sensazione con un assist perfetto sulla testa di Romero.

Segre 7: quando il caldo si faceva sentire e la squadra era in affanno, lui si è caricato tutti sulle spalle. Fa filtro, recupera palla e rilancia l’azione. Tanto che in tribuna ci si domandava se avesse per caso un polmone in più degli altri.

Corradi 6,5: dispensa lanci come cioccolatini, ci mette il gambone quando è necessario affondare i contrasti, va vicino al gol con un tiro fa fuori area. Il Piacenza quando lo ha acquistato si aspettava un centrocampista così.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piacenza - Franzini: «Siamo tra i migliori nel girone di ritorno». Pagelle e VIDEO

SportPiacenza è in caricamento